News
CanovA sorprende con il suo primo EP “LEVEL ONE”: all’interno NAYT, FABRI FIBRA, ROSA CHEMICAL,…

Con i brani “Sorpresa” feat. Nayt e “Benedetto l’inferno”, nato dall’incontro tra Gianna Nannini e Rosa Chemical, CanovA ci ha aperto le porte del suo progetto artistico, che nasce quindi dalla voglia di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista. Ora CanovA ci sorprende con il suo primo EP, “Level One” (Columbia Records/Sony Music Italy), in uscita oggi, venerdì 15 luglio!
“Level One”, Il primo lavoro di Michele Canova è composto da 7 brani, di cui 5 inediti, che hanno dato vita a collaborazioni inattese, facendo incontrare mondi lontani e coinvolgendo big della musica italiana e giovani talenti.

Questa la tracklist completa di “Level One”, che, dopo Nayt, Gianna Nannini e Rosa Chemical, vanta la presenza di nomi di artisti che hanno fatto la storia dell’urban e del pop italiano, da Fabri Fibra a Giorgia, da Luca Carboni a Tredici Pietro a Vegas Jones, affiancati dagli emergenti Ormai e Lacray:
- “In Fissa” (feat. Fabri Fibra, Ormai)
- “Squarciagola” (feat. Luca Carboni, Lacray)
- “Maria” (feat. Tredici Pietro)
- “GSM” (feat. Vegas Jones)
- “Nirvana” (feat. Giorgia, Ormai)
- “Benedetto l’inferno” (feat. Gianna Nannini, Rosa Chemical)
- “Sorpresa” (feat. Nayt)
“Il mio primo disco da artista – commenta CanovA – coincide con il mio ritorno a Milano dopo 10 anni passati a Los Angeles. Mi piaceva inoltre essere al centro di un progetto che creasse connessioni e collaborazioni inaspettate. Ho scelto come titolo ‘Level One’ perché è il primo tassello di questo mio percorso e perché ho sempre vissuto il creare musica come un videogioco, in cui devi provare un livello 10 volte, morirne 100, prima di passare al successivo”.
L’EP arriva dopo i brani “Sorpresa” nato dalla collaborazione con Nayt, nonché versione speciale del brano del rapper contenuto nel suo ultimo album DOOM, e “Benedetto l’inferno, brano che ha preso vita dall’incontro tra il producer, la regina del rock e uno degli artisti più poliedrici e richiesti degli ultimi anni. Di quest’ultimo è online anche il video, prodotto da Martino Benvenuti/Think Cattleya e diretto da Alex Avella.
-
News3 mesi fa
FLAZA feat. SISO, fuori ora il nuovo singolo “NA NA NA”
-
News3 mesi fa
BON TON: Drillionaire riunisce Sfera,Lazza e BLANCO per il nuovo singolo
-
News2 mesi fa
DJ SHOCCA torna con “EL CLÁSICO” feat. ELE A & GUÈ
-
Intervista2 mesi fa
NAHAZE ci trascina nel suo nuovo singolo “KIDDO”: “Ho voluto raccontare il desiderio di essere amati”
-
Intervista3 mesi fa
LUDOVIQUE racconta il suo singolo “DIMMI”: “Questo brano rappresenta la mia rinascita”
-
News2 mesi fa
Dopo aver collaborato con DJ SHOCCA e GUÈ, ELE A torna con il nuovo singolo “TENNIS CLUB”
-
News2 mesi fa
MARRACASH: due nuovi artisti nella line-up di MARRAGEDDON!
-
Vetrina2 mesi fa
“FULL CONTACT MIXTAPE VOL. 1” IL DISCO DI INEDITI DEI VINCITORI DEL FULL CONTAT CLASH