Connect with us

News

DUB&Affiliati feat. Settemeno – “Nessuno”, il nuovo singolo

Pubblicato

il

“Nessuno” è il nuovo singolo di Dub&Affiliati in collaborazione con il rapper catanese Settemeno prodotto da Lava, disponibile su Spotify e in tutti i principali digital stores. “Nessuno” è il riscatto di chi ha dovuto sudare per emergere, di chi voleva “essere “qualcuno” ma senza scendere a compromessi. Dub e Settemeno colpiscono come un proiettile sulla base di Lava, duo di producer catanesi.  

Bio Dub  Francesco Pagano in arte Dub, classe ‘91, è un rapper emergente siciliano. Nato in provincia di Siracusa, la sua carriera prende forma con il primo EP “Anime” che vede la luce nel 2018. Il 2019, invece, vede la nascita del secondo EP “Rare and Skills”. Dub, amante del genere urban, predilige i suoni e le melodie trap. Nel futuro dell’artista si vedono molteplici progetti tra cui la realizzazione di un mixtape. 

Bio Settemeno
Marco Castagna in arte Settemeno, nasce a Catania il 31 dicembre 1996.Si approccia alla musica rap all’età di 12 anni grazie all’ascolto dei rapper americani anni 2000 come Eminem, 50 Cent, Dr. Dree. Successivamente, crescendo si avvicina alla cultura Hip Hop in generale muovendo i suoi primi passi come writer.

Nel 2013 Settemeno inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica rap attraverso battle di freestyle, ma dopo qualche tempo decise di dedicarsi interamente alla scrittura. Nello stesso anno inizia a registrare i suoi brani chiudendo “Extreme” un piccolo mixtape, ma il suo primo successo arriva nel 2014 con “Trip Land”.
Nel 2016 realizza “MainScream” il suo primo disco, un Ep di 8 tracce in collaborazione con l’Rkh Studio di Torino. Qui Settemeno spazia tra vecchie e nuove sonorità, ottenendo un nuovo successo con “Equilibrio”. Nel 2017 firma con Spin Music realizzando nuovi singoli sempre sotto il profilo rap: è l’anno di “Pancakes”, “Reska” in collaborazione con Don Said e “Come no”. Ma è “Mbare tutto ok” a segnare un grande traguardo per l’artista grazie al featuring con L’Elfo. Nel marzo 2018 esce “Alaska” singolo che apre le sperimentazioni dell’artista verso nuovi sound. Ma il singolo d’esordio di un nuovo progetto è “Red Room”, il quale apre la lunga serie di singoli in cantiere dell’artista. 

Bio Lava
Lava marchio di produzioni musicali fondato nel 2016 da Kint e Ale , Carmelo Caramagno e Alessandro Farruggio . Specializzato nelle produzioni artistiche di musica hip hop e trap . Ale e Kint sono laureati entrambi in musica elettronica presso l’istituto musicale V. Bellini di Catania . Oggi hanno in attivo moltissime produzioni e sono referenti di rap pirata ( fondata da Inoki ) sezione Sicilia . Lava cerca sempre di personalizzare i propri beat e sperimenta nuovi suoni creati con programmi come csound e Max / Msp . Lava lavora anche come talent scout e come produttore esecutivo e prossimamente sarà aperta una sezione che si occuperà di musica pop e rock .

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company