Connect with us

News

FRIZ torna con il suo nuovo singolo “NIENTE”

Pubblicato

il

NIENTE è il nuovo singolo di Friz, rapper bolognese, in uscita oggi, 22 settembre, per Vulcano.

L’inconfondibile tocco del producer, beatmaker e compositore Natty Dub (Funk Shui Project) conferisce a Niente un sound fresco e al passo con i tempi tra rap, hip hop e diverse sfumature e influenze urban pop e r’n’b. Il beat ondeggia tra analogico e digitale, tracciando i contorni di un pezzo nel quale risulta naturale immergersi nella sincerità e immediatezza lirica di Friz.

Le rime e il flow di Friz in Nientesi trasformano in una sessione di autoanalisi, un flusso di coscienza fatto di ricordi e immagini vivide durante il quale si interroga sul senso di vuoto e di apatia che non riesce a scrollarsi di dosso:
“Ho sempre avuto un pessimo feeling con la sveglia, peggio con il lavoro, forse ancora di più con le imposizioni e i dogmi sociali. Non sono andato dal terapeuta, mi sono messo davanti allo specchio e ho scritto questo pezzo.”

NIENTE è il terzo singolo uscito nel 2023 dell’artista bolognese di casa Vulcano, che attraverso le esplorazioni sonore tra urban pop, soul, uk garage/dance, jazz e boom bap, continua a reinterpretare e mettere la sua esperienza di vita al servizio della confusione generazionale moderna, tra ambizione, disfattismo e desiderio di fuggire dalle convenzioni imposte dalla società.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company