News
Il disco dei Romanderground uscirà il 24 Febbraio per QuBa Records
Dopo un lungo periodo di lavorazione dedicato alla ricerca del suono perfetto e alla cura di ogni dettaglio, i Romanderground sono pronti a tornare in campo con il loro nuovo album. Se infatti ‘StraightUp’ e ‘Magnolia’ avevano dato un assaggio di quello che sarebbe stato il disco ora è ufficiale: ‘Amor&Odio’ è finalmente realtà: Sarà preordinabile dal 14 Febbraio mentre uscirà il 24 Febbraio per QuBa Records in tutti i digital stores e in copia fisica (distribuzione digitale Believe Digital Italia). “Questo disco è il paradigma del percorso fatto in questi anni da Mister T, Prisma e Dj Snifta, oltre tre anni di storie, sensazioni ed esperienze tutte racchiuse in questo “viaggio narrativo” dove racconti di grande impatto emotivo toccano aspetti sociali e tematiche universali mettendo l’accento su alcune delle problematiche più comuni del nostro tempo. Un’importante novità che accompagnerà l’uscita di questo progetto è l’inizio del sodalizio artistico tra i Romanderground e Francesco “Fuzzy” che, oltre ad aver curato il mix e il master al Quadraro Basement, ha deciso di co-produrre il disco inserendo ‘Amor&Odio’ tra le uscite targate QuBa Records.
I nomi che hanno collaborato alla realizzazione di questo lavoro lo impreziosiscono ancora di più: Ford, Dj Argento, Mr.Phil, YDFWN, Lc Beatz e Dj Shocca hanno infatti realizzato le strumentali, Dj Snifta ha curato interamente gli scratch mentre al microfono troverete -oltre a Prisma e Mister T- le voci di Indo, Lanz Khan e Don Diegoh. Le illustrazioni del disco sono opera di Emanuele Spudde mentre il progetto grafico è stato ideato e realizzato da Andrea Tagliaferri.
Tracklist
01 – Unchained (Intro) (Prod. YDFWN)
02 – I Fiori Del Male (Prod. Ford)
03 – Express Yourself (Prod. Ford)
04 – Magnolia Feat. Lanz Khan & Don Diegoh (Prod. Lc Beatz)
05 – Amor&Odio (Prod.Ford)
06 – La Mia Preghiera (Prod. DJ Argento)
07 – Camminare La Notte (Prod. Mr.Phil)
08 – Apocalypto Feat. Indo (Prod. Ford)
09 – Panta Rei (Prod.Ford)
10 – Straight Up (Prod. Dj Shocca)
News
L’11 luglio arriva “Undercover”, nuovo singolo di Djomi con la partecipazione di CLAVER GOLD

Se il rap ha dimenticato il suo dovere civile, ci pensano loro a ricordarglielo.
L’11 luglio arriva “Undercover”, nuovo singolo di Djomi con la partecipazione di CLAVER GOLD, distribuito da Ada Music Italy e Isola degli Artisti.
Un brano che non chiede il permesso, ma occupa spazio. Politico, poetico, necessario.
Nel cuore del beat firmato da Gian Flores — teso, stratificato, senza fronzoli — “Undercover” è un manifesto mimetico: un testo che agisce “sotto copertura”, tra le pieghe dell’indifferenza quotidiana, per dare voce a chi la voce non ce l’ha.
Ma niente retorica da slogan: questo è rap militante per cervelli pensanti, non fast food da playlist.
DJOMI, classe 2002, viene da Pinarella di Cervia ma sembra uscito da un’officina lirica berlinese: scrive con la fame di chi sa che la parola può salvare, e che a volte deve ferire. Musicista, autore, performer — ha vinto Castrocaro, Area Sanremo, Critical Flow, ha studiato al CET di Mogol e al Berklee College of Music.
Ma soprattutto, ha scelto di non addomesticarsi. E “Undercover” lo dimostra riga dopo riga: “Non mi venire a parlare del vero / se scrivi sotto dettatura”.
Accanto a lui CLAVER GOLD, tra i pochi rapper italiani capaci di fare denuncia senza perdere profondità. In questo brano non fa ospitate, fa presenza scenica. Porta il suo bagaglio: lirismo, lotta, coerenza. E lo trasforma in dinamite.
Il pezzo attraversa immagini forti, riferimenti colti, dolori scomodi: dall’Iran a La Haine, da Robin Hood a Burzum, da Mogol a Abdel.
Perché sì, la musica può ancora dire qualcosa di importante — se a parlare sono voci che bruciano.
Con Undercover, Djomi e Claver Gold cercano coscienze sveglie.
Chi non si sente chiamato in causa, probabilmente fa già parte del problema.

News
E, alla fine, viviamo sempre lo stesso uroboro d’amore ”comevolevasidimostrare”, il nuovo singolo di Parrelle in uscita l’11 luglio

E, alla fine, viviamo sempre lo stesso uroboro d’amore comevolevasidimostrare, il nuovo singolo di Parrelle in uscita l’11 luglio per Luppolo Dischi e Honiro Label.
E, alla fine, viviamo sempre lo stesso uroboro d’amore comevolevasidimostrare, il nuovo singolo di Parrelle in uscita l’11 luglio per Luppolo Dischi e Honiro Label.
Chi dice ‘’si chiude una porta e si apre un portone’’ forse non ha un’idea chiara di chi c’è dall’altra parte, al di là proprio di quella porta, fatta di ricordi, sensazioni ed esperienze vissute che non riusciamo a toglierci di dosso. Giusto o no, sano o non sano, finché le emozioni diventano lo storytelling della nostra persona, rimaniamo fedeli a ciò che siamo senza veli, senza sotterfugi sociali. L’amore, in un certo senso, è l’antidoto dell’apparenza.
“comevolevasidimostrare” è una canzone che racconta l’altalena emotiva di un amore turbolento, tra malinconia, ironia e frasi che sembrano rubate da una chat mai cancellata. Un viaggio notturno tra skyline negli occhi, foto nei bagni e divani che diventano rifugi, dove il dialetto e la poesia urbana si intrecciano con naturalezza. Tra sonorità classiche, delicate e un pop fresco ed estivo, il brano cerca di dare ad un ritmo spensierato una visione nostalgica dell’amore che va, ma non se ne va mai davvero’’ – ci racconta l’artista.
News
Cifra stilistica pronta ad eruttare come ”Yellowstone”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 luglio per Honiro Label

Cifra stilistica pronta ad eruttare come Yellowstone, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 luglio per Honiro Label.
Hi hat sovrapposti e barre destinate a lasciare il segno: questi sono gli ingredienti principali di un vero e proprio training metrico dove non solo l’artista si conferma, ma ha anche modo evolvere i suoi contenuti, il suo canovaccio artistico tra urgenza espressiva e bisogno di dimostrare come si riesce a prendere il proprio spazio. Senza abusare di ego trip, che diventa metaforicamente una vera e propria droga, Yellowstone è self confidence, ma anche consapevolezza di dove si vuole e si può arrivare.‘’Yellowstone’’, che prende il nome dall’omonimo parco comunale americano dove si registra un’alta concentrazione vulcanica, non è solo un esercizio stilistico nato in studio con la produzione di Tenshi, tra sonorità south, ma anche un racconto di quello che sono le sostanze e di cosa possono portarci a fare, portarci ad essere, in un certo senso. Cerco di unire in chiave leggere tecnica e consapevolezza in un mix che mi soddisfa’’ – ci racconta l’artista.
-
News5 giorni fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #7
-
News2 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #6
-
News4 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #4
-
News3 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #5
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #3
-
News2 giorni fa
L’11 luglio arriva “Undercover”, nuovo singolo di Djomi con la partecipazione di CLAVER GOLD
-
News2 giorni fa
”DOPO LE 10”, il nuovo EP dei SIERRA
-
News1 settimana fa
Dal 4 luglio è disponibile su tutte le piattaforme “Bambino Cattivo”, l’EP d’esordio di CALI!