Connect with us

News

Il disco di Ultimo, “Peter Pan, è disco d’oro!

Pubblicato

il

Come ogni lunedi, puntuale arriva il momento delle certificazioni settimanali di dischi d’oro e platino rilasciate dalla FIMI per le vendite (comprensive di streaming a pagamento) degli album e singoli in commercio.
Quest’oggi tocca a noi della Honiro Label festeggiare, infatti il nuovo album di Ultimo, “Peter Pan” è stato certificato disco d’oro!
Niccolò Morriconi, 22enne romano di San Basilio, mescola canzone d’autore e hip-hop e ama definirsi Cantautorap. Campione a Sanremo 2018, dove era in gara, nella categoria “Nuove Proposte” con “Il ballo delle incertezze”.
Questo brano, grazie al suo testo, ha inoltre vinto il “Premio Lunezia 2018” perché ritenuto il più interessante tra i giovani in gara quest’anno al Festival. Questa la motivazione: “Per le parole in perfetto equilibrio con un crescendo musicale che tiene sospesi fino alla fine. La voce tesa e convincente ne completa il messaggio musical-letterario”.

“Peter Pan è un album che risalta le fragilità dell’uomo. Come sempre nelle mie canzoni – racconta Ultimo – sono i punti deboli quelli forti. Immaginatelo così: c’è un osservatore e il quadro (osservato appunto). L’osservatore pian piano si avvicina al quadro; da due metri ad uno, da uno a mezzo metro, ecc ecc… fino a ritrovarsi con l’occhio attaccato alla tela del disegno. Ed è proprio in quel momento, quando ha solo un colore davanti, che comprende il senso dell’opera. Ecco: quest’album ha il compito di “zoommare” (passatemi il termine), sulle cose già piccole della vita, fino a farle diventare piccolissime… fino a farle diventare noi.”.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company