Connect with us

News

Ora per gli Iside ci sono solo “Fantasmi”

Pubblicato

il

Si intitola “Fantasmi” il terzo singolo ufficiale della band bergamasca Iside.

Dopo aver esordito a fine 2019 con i primi due singoli, Paradiso Disobbedisco – del quale è online anche un video realizzato a mo’ di game-session di wrestling – la band bergamasca pubblica oggi una terza canzone che incarna a pieno la loro estetica e  ne amplia ulteriormente le coordinate musicali. Un manifesto perfetto del loro sapiente connubio di indie, pop ed elettronica.  

Come la dea Iside che si nasconde dietro a un velo per osservare ogni cosa senza farsi notare, così il gruppo in Fantasmi racconta la magia e la sincerità della notte, in cui il buio funge da filtro per svelare le emozioni più vere e le pulsioni più profonde di ognuno. Un inno indietronico a un mondo senza luci, dove serpeggia sempre la paura dell’alba e dei fantasmi diurni.

Così Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Giorgio Pesenti e Dario Riboli raccontano Fantasmi:
“La notte ci eccita, ci libera dai giudizi e ci permette di fare quello che ci piace. 
La notte è il nostro momento preferito perché stiamo con chi vogliamo: il tempo sembra fermarsi. Stiamo così bene quando tutto è buio, ci sembra di essere fantasmi invisibili agli altri: non vorremo mai tornasse il giorno a separarci.
Stare soli nel buio però ci fa ancora paura, i ricordi della giornata ci torturano. Non siamo ancora capaci di scegliere”.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company