News
“La notte di San Lorenzo”, il nuovo singolo di Luchè è un omaggio a PINO DANIELE

Luchè ha tanto da dire e mille incredibili modi per farlo, oggi, mercoledì 27 luglio, il rapper ce lo dimostra ancora una volta regalandoci un’emozione incredibile: arriva “La notte di San Lorenzo” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), nuovo singolo, prodotto da Geeno, in cui Luchè ha voluto rendere omaggio al simbolo della città di Napoli, uno degli artisti italiani più amati e senza tempo, PINO DANIELE.
All’interno del brano è presente il sample di “‘Je Sto Vicino A Te”, capolavoro di Pino Daniele che abbraccia le liriche del rapper in una canzone dai toni intimi. L’inconfondibile voce di Pino si unisce e si contrappone a quella di Luchè, su una base che segue i bpm di un cuore devoto alla persona amata, tra crude verità ma anche la delicatezza di una storia d’amore.
Sin dai suoi esordi, il rapper ha continuato a mettere in gioco tutte le sue carte e, ancora una volta, ci mostra la sua grande forza. “La notte di San Lorenzo” mostra la capacità di Luchè di non rimanere bloccato in un genere, ma di essere capace di spaziare e avere una cifra stilistica riconoscibile, che ne fa un unicum sulla scena musicale italiana.

A riprova di tutto questo, nel singolo precedente, “CHE STAI DICENN” feat. Paky (prod. Sick Luke), Luchè stende un ritornello banger per poi procedere con una strofa degna delle sue hit di “Malammore”. Paky, forte del suo legame con Napoli e con lo stesso Luchè, completa perfettamente il brano. La produzione ipnotica di Sick Luke sigilla il singolo che ha entusiasmato il suo pubblico dal primo ascolto.
Luchè presenta live ‘Dove volano le aquile’ con una serie di concerti per tutta l’estate. Arriveranno inoltre a novembre 5 speciali appuntamenti, prodotti da BPM Concerti e Trident Music. Queste le date del tour autunnale nei palazzetti:
19.11 Rimini – RDS Stadium
21.11 Milano – Mediolanum Forum
24.11 Roma – Palazzo dello Sport
29.11 Napoli – Palapartenope (SOLD OUT)
30.11 Napoli – Palapartenope (SOLD OUT)
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download12 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download10 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
Free Download12 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News9 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
News3 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni
-
News2 anni fa
Dopo Sapobully tocca a Taxi B: fuori il singolo “10 Sprite”