Connect with us

News

L’amore non sempre ha un lieto fine: ce lo spiega Lele Blade

Pubblicato

il

Numeri importanti e grandi premesse: direi che è questo l’input principale per cominciare a parlare del videoclip di Prohibido, il singolo estivo di Lele Blade uscito (prima su Spotify) circa 15 giorni fa. Poco meno di mezzo milione di visite a una sola settimana dall’uscita, a conferma della calda risposta del pubblico del trentunenne casoriano.

Nella magica location di Castel San Vincenzo, l’ex membro del duo Le Scimmie regala il racconto di una storia d’amore senza lieto fine, mentre lo spettatore viene galvanizzato dalla musicalità latina. A questo aggiungiamoci che, probabilmente, chi non mastica una parola di napoletano non avrà capito nulla del testo se non il solo motivetto che recita: “este amor es prohibido”.

Ma fa niente, va bene così. Perché il brano di Lele non è solo relegato a una piccola realtà dialettale, potrebbe essere invece perfettamente esportato altrove (e magari anche all’estero, perché no?) e non correrebbe il rischio di essere patito per la difficoltà di comprensione.

Il rapper campano sembra aver trovato la giusta formula per esprimere un prodotto che non è massificato ma, comunque, arriva in modo piacevole anche alle orecchie dei novizi.

Da Casoria al resto d’Italia, passando per Napoli. Dopo i tanti anni di gavetta, Lele Blade è finalmente pronto per prendersi lo spazio che merita.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company