Connect with us

News

“Melting Pot Vol. 1” è il titolo del nuovo street album di Akran

Pubblicato

il

Akran, precedentemente conosciuto come Young Bolo, è un rapper classe ’90 nato in Sudan, trasferitosi a Bologna dopo aver trascorso la primissima infanzia in Eritrea, terra natale dei genitori.

Legatissimo al capoluogo emiliano e alla sua scena, influenzato dai suoi suoni e dai nomi che ne hanno segnato indelebilmente la storia, Akran ha dato vita a Melting Pot con l’obiettivo di dare una voce forte a quei tanti che, come lui, sono consapevoli della forza della diversità; un valore culturale aggiunto, non un problema da limitare.

La musica di Akran persegue questo obiettivo con un intreccio di suoni, stili, approcci, attitudini e storie, che danno vita ad un blocco solido, variegato e variopinto, ma dalla natura omogenea e dall’identità forte. Melting Pot è un disco legato alle sonorità attuali, che però nello stile e nei flow ricorda l’epoca d’oro del rap bolognese, protagonista indiscusso degli ascolti di Akran durante l’adolescenza. Il forte legame con la città si riflette anche nei featuring, tra i quali spuntano leggende di quella scena nata sotto i portici – come Rischio aka Jimmy Spinelli -, nomi che ne hanno consolidato la forza nel panorama underground – Brain FNOBrenno Itani – e giovani come Ugo Borghetti, in forte ascesa nel nuovo panorama del rap italiano.

Akran non si limita a rappare all’interno di Melting Pot, ma compare anche nelle vesti di produttore, accompagnato da OG BeatsFarina e Vmoz. Oltre ai nomi sopracitati, tra i featuring figurano RoyPersicoTaiotoshiFarinaDogboy, Juan Tavano.

“Viviamo un momento di grandi cambiamenti, in cui storie diverse tra loro si intrecciano nelle metropoli, ma si finisce per utilizzare la diversità come arma di terrore. Ho voluto realizzare  questo per comunicare che la diversità è un valore aggiunto” – Akran

TRACKLIST:

1 – 7k Direttore (prod. OG Beats)
2 – Vuoto d’aria ft. Roy Persico & Farina (prod.)
3 – Kush Kush (prod. Farina)
4 – Pezzo Grosso ft. Brenno ItaniBrain (prod. OG Beats)
5 – Toni Iwobi (prod. OG Beats)
6 – Euro ft. Rischio (prod. OG Beats)
7 – Basic ft. Dogboy (prod. Akran)
8 – 2 Biglietti ft. TaiotoshiUgo Borghetti (prod. OG Beats)
9 – Kunta Kinte (prod. OG Beats)
10 – Halleluja (prod. OG Beats)
11 – Su di me ft. Juan Tavano (prod. Akran)
12 – Nuovo (prod. OG Beats)

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company