Connect with us

News

MEZZOSANGUE: parte domani da FIRENZE il suo atteso TOUR nei club

Pubblicato

il

Con due mixtape (Musica Cicatrene Mixtape – 2012, Hurricane Mixtape 2013) e tre album in studio (Soul Of a Supertramp – 2015, Tree – Roots & Crown – 2018, Sete 2022) oggi MezzoSangue è uno dei protagonisti più convincenti della scena musicale italiana. La sua penna ha tracciato solchi importanti, senza nessun timore di affidare al pubblico riflessioni esistenziali, che analizzano l’uomo e la società. Su questa scia, il suo ultimo lavoro Sete (Columbia Records/Sony Music Italy), è un concept album con chiari riferimenti alla “società liquida” di Zygmunt Baumann, che indaga dieci diverse forme di sete come richiesta, necessità, stato interiore. 

Manca pochissimo e finalmente i fan potranno ascoltare l’ultimo progetto dell’artista dal vivo: parte domani, giovedì 20 aprile, l’attesissimo tour di MezzoSangue, durante il quale il rapper sarà accompagnato dai visual di Stefano Di Buduo, da Luca Martelli alla batteria e Daniele Giuili alle chitarre e alla tastiera. A distanza di tre anni MezzoSangue torna finalmente a esibirsi dal vivo, con il suo modo unico di affrontare il palco e uno spettacolo dal forte impatto visivo ed emotivo.

Sarà un’esperienza immersiva, commenta l’artista una frattura nella distinzione fra realtà e illusione. L’idea è quella di concepire un live attraverso una strada che non abbiamo mai attraversato prima. È un percorso intenso diviso in tre atti, tre anime, tre maschere.

Nel frattempo sono stati annunciati anche i primi appuntamenti estivi, a Rock in Roma si aggiungono il Sziget Festival di Budapest, la Festa di Radio Onda d’Urto e lo Sherwood Festival.

Qui il calendario aggiornato del tour di MezzoSangue, tutte le date sono prodotte da OTR LIVE:

20 APRILE – TUSCANY HALL – Firenze
21 APRILE – ESTRAGON – Bologna
27 APRILE – ALCATRAZ – Milano
28 APRILE – TEATRO CONCORDIA – Venaria Reale (TO)
30 GIUGNO – SHERWOOD FESTIVAL – Padova NUOVA DATA
6 LUGLIO – ROCK IN ROMA 2023 – Ippodromo delle Capannelle (RM)
9 AGOSTO – FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – Brescia NUOVA DATA
14 AGOSTO – SZIGET FESTIVAL – Budapest NUOVA DATA

Nell’attesa, è online il videoclip di “Dopo L’Aurora, estratto dall’ultimo album “Sete”. Le immagini dirette da Simone Mastronardi e con la fotografia di Enrico Bellinghieri, rappresentano la dicotomia tra il giorno e la notte. Questa si risolve all’alba, momento in cui si sintetizza in un dualismo dove la Luna lascia spazio al Sole nascente. Vita e Morte si incontrano in una danza perpetua, tenuta insieme da un filo indissolubile: l’anima.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company