Connect with us

News

News | ‘Underdog’, il nuovo album di BALO1

Pubblicato

il

Nella giornata del 15 Maggio è ufficialmente uscito "UNDERDOG", il nuovo album di BALO1, totalmente auto-prodotto e auto-distribuito da Tibber Squadd (il collettivo di appartenenza dell’artista).

Registrato al Sick Studio e al 3Tone Studio di Roma, missato e masterizzato al 3Tone Studio di Roma, il disco contiene featuring di Egreen, Gose, Numi, Zinghero (ex Truceklan), Dadino e Robe One, e produzioni di Sick Luke, Kamyar, Depha Beat, Loto, Wokem Bemo e dello stesso Balo1.

‘Underdog’ è una sorta di ritorno per il rapper ventottenne di Roma, essendo stato quasi assente dalla scena per quasi tre anni a causa di varie vicende personali. ‘Underdog’ (in italiano “non favorito”, “sottovalutato”, “svantaggiato”) è la parola che l’artista trova più calzante a descrivere la sua posizione nella scena underground romana e italiana, dove è presente con il suo gruppo da quasi un decennio con collaborazioni non affatto sconosciute, ma rimasto sempre abbastanza in secondo piano. Tra i tanti featuring che Balo1 e Tibber Squadd hanno avuto a partire dal 2007, spiccano quelli storici con Rak e tutta la Barracruda Fam, Il Turco e Matt er Negretto di Gente de Borgata, Mr. Phil, Rasty Kilo, Achille Lauro e vari membri del Quarto Blocco.
Nonostante conosciuto e apprezzato da quasi tutta la scena che conta, Balo1 è quindi rimasto abbastanza nell’ombra rispetto ad altri artisti che ha visto cominciare dopo di lui, forse anche a causa del fatto di essere rimasto sempre indipendente e senza adeguate spinte, e sicuramente per il fatto che ha sempre condotto una vita problematica che non gli permetteva di concentrarsi a pieno sulla musica. Dopo tre anni dal suo ultimo prodotto personale (Paura Pura 2), ritorna quindi con un album vero e proprio, che incarna già a partire dal titolo questa mentalità del vincitore inaspettato e sottovalutato (l’Underdog), ma che si presenta con un tocco di professionalità in più da tutti i punti di vista.

L’album è acquistabile online sul sito www.tibbersquadd.com con spedizione in tutta Italia, ed è disponibile online sui maggiori Store digitali (iTunes, Google Pay e Amazon Mp3), oltre che ascoltabile in streaming su Spotify e su Youtube. Dal 21 Maggio sarà acquistabile in esclusiva presso il negozio Over Ground di Roma (Via Massciuccoli, 59), dove lo stesso giorno si terrà un Instore.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company