Connect with us

News

Ntò ci porta in Nevada con il suo nuovo album

Pubblicato

il

“Nevada” è il primo disco dell’artista partenopeo con Sony Music, anticipato dal singolo “Salut” feat. Speranza e dalla title track che vede il feat. di Clementino, pubblicata venerdì 31 gennaio 2020.

12 tracce, di cui 10 inediti, che spaziano e attraversano diverse influenze musicali e vedono le collaborazioni di artisti come Jake La Furia, Enzo Avitabile, Nina Zilli, Giaime, Gianni Bismarck, Emiliana Cantone e Nico Tesla.

Un album scritto in due fasi, quella di prima stesura, – racconta Ntò – la cui scrematura ha generato un corpo iniziale di 7 canzoni da una trentina di brani, e una seconda fase di rifinitura dove ho cercato di mettere tutto ciò che secondo me mancava all’opera in termini di aspettative di pubblico, dai fan storici a quelli avvicinatisi più recentemente.. L’azzardo di affrontare il quotidiano, il rischio corso per sopravvivere in un deserto di contraddizioni dove i serpenti attendono nei cespugli, le droghe di farmacia hanno sostituito quelle di strada, le donne ballano e cantano melodie materne, familiari, per attirare chi si avvicina e derubarlo del cuore, dove esistono zone inaccessibili popolate da persone trattate come “alieni” dalla società civile: welcome to Nevada”.

Il 9 maggio Ntò salirà sul palco della Casa della musica Federico I di Napoli per una grande data evento.

TRACKLIST

01. G Nera

02. Mi conosci feat. GIAIME

03. Antiproiettile feat. JAKE LA FURIA

04. Paranoia

05. Nevada feat. CLEMENTINO

06. Dipendenza

07. Diva feat. ENZO AVITABILE e NINA ZILLI

08. Salut feat. SPERANZA

09. Lexotan feat. NICO TESLA

10. Petrolio feat. EMILIANA CANTONE

11. Ti faccio ricca feat. GIANNI BISMARCK

12. Primma d e bucie

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company