Connect with us

News

Philip: online il video del nuovo singolo “Bambina”

Pubblicato

il

È online il video di “Bambina”, il nuovo singolo di Philip, rapper nato e cresciuto in quella Piazza Prealpi che è ancora l’emblema della Milano popolare salita alle cronache per le travagliate vicende giudiziarie degli anni novanta.


Il video è diretto da Simone Mariano e Federico Merlo, con il taglio cinematografico crudo e diretto che contraddistingue i video di Philip e racconta la relazione tra un ragazzo e una ragazza “di quartiere” sullo sfondo la periferia milanese e i “bravi ragazzi” che la vivono ogni giorno.
Philip  inizia ad ascoltare rap da giovanissimo e scrive e compone i primi brani a 12 anni.

Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plane pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company