News
Philip: online il video di “Tuta Nera”

Dopo lo street single “Bravi Ragazzi”, è fuori il nuovo singolo e il video di “Tuta Nera” di Philip, rapper nato e cresciuto in quella Piazza Prealpi che è ancora l’emblema della Milano popolare salita alle cronache per le travagliate vicende giudiziarie degli anni novanta.
“Tuta Nera”, prodotta da Quentin Malandrino, è la fotografia cruda e violenta delle notti milanesi, vista da chi queste notti le vive davvero sulla sua pelle.
Il video diretto dai The Astronauts è uno spaccato cinematografico della realtà di Philip, la notte brava di due giovani che finisce con un regolamento di conti. Anche questa volta gli attori sono stati presi direttamente dalle case popolari di Piazza Prealpi, a sancire un legame indissolubile con la propria zona e le proprie radici: https://youtu.be/567GNNz6dtQ
Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo e scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plane pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile.
-
News6 giorni fa
JAMIE CI RACCONTA IL SUO NUOVO SINGOLO “MOSTRI”: “Grazie alla musica possiamo sentirci meno soli”
-
News6 giorni fa
UGO CREPA torna con “NUVOLA”, il suo nuovo singolo feat MAZZARIELLO
-
News1 settimana fa
“DENTRO AL MIO MONDO” il nuovo singolo di Cresh King
-
News1 settimana fa
“AFTER PARTY”, il nuovo ep di PAR TY
-
News1 settimana fa
Geepsity ci racconta tutto sul nuovo singolo “Brillo”
-
News4 giorni fa
“CHEERLEADER” è il nuovo singolo di Boro MamboLosco
-
News4 giorni fa
L’INTERVALLO DEL DIAVOLO è l’EP d’esordio di Agon
-
News5 giorni fa
DOPO “ORGOGLIO” feat SAYANBULL, FLAZA TORNA CON IL NUOVO SINGOLO “NON SAI DI ME”