Connect with us

News

Romanderground raccontano una Roma svuotata nel singolo ‘Camminare La Notte’

Pubblicato

il

Vi presentiamo oggi, ‘Camminare La Notte’, il nuovo singolo dei Romanderground. Dopo aver lanciato su tutte le piattaforme -digitali e fisiche- il nuovo disco, Mister T, Prisma e Dj Snifta hanno deciso di fare a tutti i loro ascoltatori un ultimo regalo prima della data di presentazione romana.

La traccia nasce su un beat di Mr.Phil -anche lui caldissimo dopo l’uscita di ‘Kill Phil 2’ – e racconta la frenesia della notte, come momento della quotidianità ma soprattutto – in questo caso – come scenario narrativo. Nel contesto -apparentemente distopico- ma profondamente reale, costruito dalla regia di Matteo Montagna (Alternative Production) le rime dei Romanderground narrano storie di vita notturna, che nascono sull’asfalto e si contrappongono all’alienazione costante dei nostri giorni. Il rap infatti è lo strumento di redenzione dallo svuotamento dell’animo al quale la tecnologia ci sta progressivamente conducendo senza risparmiare individuo alcuno.

‘Camminare La Notte’, succede a ‘Straight Up‘ e ‘Magnolia‘ all’interno del percorso dei singoli estratti da ‘Amor&Odio‘ ed esce a soli due giorni dalla data più attesa per i Romanderground, quella della presentazione romana. Il 24 Marzo al Teatro Lo Spazio (Zona S.Giovanni) il gruppo regalerà alla propria gente lo showcase del disco che coinvolgerà oltre a Don Diegoh, Lanz Khan e Indo molti altri ospiti per una serata da non perdere.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company