Connect with us

News

TAURO BOYS: fuori ora il video di “Cobain Codeine”

Pubblicato

il

È online il videoclip ufficiale di “Cobain Codeine” (Island Records), il singolo dei TAURO BOYS contenuto nell’album “TAUROTAPE 3”, l’ultimo capitolo della loro trilogia, fuori da venerdì 17 settembre.

Il video, diretto da Giorgio Cassano e Bruno Raciti, si presenta come una trasposizione contemporanea e giovanile dell’ideale romantico. Alle luci dell’alba, il trio di artisti si lascia alle spalle l’agglomerato urbano per ritrovarsi immerso nella natura. Tra sentieri boschivi, laghi e fenditure montuose mozzafiato, i TAURO BOYS assaporano la spensieratezza, la solitudine e la calma, lontani dalla società. Con la notte fa il suo arrivo anche la magia del luogo incontaminato, accompagnata da visioni fluorescenti, enfatizzate da un’accelerazione nelle sequenze e nel montaggio dei fotogrammi.

“Cobain Codeine” dei TAURO BOYS è un brano che parla di autodistruzione con leggerezza e malinconia, accentuata dalla melodia e dal beat prodotto da Machweo. Il verso “Ho amici che Kurt Cobain”, ripetuto nel ritornello, riassume il messaggio dell’intero pezzo: qualsiasi forma di dipendenza macchia la vita di molti giovani d’oggi, fino a diventare un tratto identificativo che porta spesso a chiedersi se chi si ha davanti è presente per la persona in sé o per lo stile di vita che rappresenta. La traccia è il terzo brano estratto da “TAUROTAPE 3”, nonché apripista dell’intero progetto.

TAURO BOYS

TAURO BOYS sono tre amici di Roma nati nel 1996, che sin dagli anni delle scuole superiori si avvicinano alla musica rap dando vita a una forma embrionale del gruppo, che nasce con il nome attuale tra i banchi di scuola del Liceo Virgilio nel 2014. Grazie al supporto di figure di spicco come Carl Brave, i tre iniziano a pubblicare i primi singoli e ad esibirsi sui primi palchi a fine 2016.

Nel dicembre 2017 esce il primo TAUROTAPE1”, un EP che consolida l’immaginario dei TAURO BOYS, incentrato su Internet, sulla subcultura nata su Soundcloud e, successivamente, su Spotify. Un anno dopo il primo episodio, il trio rilascia “TAUROTAPE2”, un album di 11 tracce che contiene, tra gli altri, i singoli “Marilyn”“2004/2005” e “Dieci Ragazze”.

A giugno 2019 presentano “ALPHA CENTAURI”, contenente le hit “Bella bro” e “Ready for war”, che si presenta come un disco che per tematiche e sonorità si discosta dai primi due mixtape e in cui i ragazzi dimostrano di aver raffinato le proprie capacità. Dopo più di due anni di silenzio, ad aprile 2021 esce il singolo “Jeans” feat. Psicologi, traccia nata da alcune session dopo uno dei lockdown.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company