Connect with us

News

“Tutta Sola”, il nuovo singolo di CUSPIDE, in uscita venerdì 28 marzo

Pubblicato

il

Un viaggio attraverso la fine di un amore, un’odissea urbana tra i vicoli di una Napoli contemporanea, un’ode alla libertà ritrovata: “Tutta Sola”, il nuovo singolo di CUSPIDE, in uscita venerdì 28 marzo, è tutto questo e molto di più.

Il brano racconta la storia di una ragazza che, dopo una relazione finita, si trova a fare i conti con il proprio dolore, ripercorrendo i luoghi e i ricordi vissuti con la persona amata. Un viaggio introspettivo che la porta a chiedersi: Sarò in grado di innamorarmi ancora? La risposta arriva tra le strade della sua città, dove la libertà e la leggerezza diventano la chiave per rialzarsi.

Come una moderna Atena, simbolo di saggezza e forza, la protagonista trova in sé stessa le risorse per guarire: Ti abbracci / Tieni forte / Il tuo scudo e l’armatura / E come Atena / In guerra / A puort man chesta cura.

Musicalmente, “Tutta Sola”  si muove tra sonorità new pop, funky e influenze della new wave napoletana, unendo modernità e tradizione in un mix che esalta l’identità artistica di CUSPIDE. La produzione, firmata ancora una volta da ITTEN, consolida un sodalizio artistico che promette di lasciare il segno.

Con “Tutta Sola”presentato in anteprima giovedì 27 ore 22:00 all’ A’MABSCIATA (Palazzo Venezia, Via Benedetto Croce 18 – Napoli), CUSPIDE ci invita a trovare la forza dentro di noi, ad abbracciare la solitudine come opportunità e a credere che, prima o poi, l’amore tornerà a sorprenderci. Un pezzo che parla al cuore di chiunque abbia mai dovuto ricominciare da zero.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

Pubblicato

il

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.

Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.

““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

Pubblicato

il

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.

Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.

Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

Pubblicato

il

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.

L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.

“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company