Connect with us

News

Videoclip | ‘Giuro Wallah’, Karkadan mostra un angolo nascosto e multietnico di Milano

Pubblicato

il

 

‘Giuro Wallah’ è il nuovo singolo di Karkadan. Il video è ambientato in una palazzina occupata di Milano abitata da profughi siriani, attivisti egiziani, ragazzi latini e famiglie con bambini di ogni nazionalità.

 

Il brano racconta la realtà della zona in cui vive il rapper, a ridosso di Via Carlo Imbonati (ribattezzata via "Cairo Imbonati", vista la composizione mista della popolazione con una predominanza araba e in particolare egiziana). Una realtà nascosta agli occhi dei più ma quanto mai viva… La canzone infatti, rappata un po’ in arabo e un po’ in italiano, parla di questo quartiere multietnico, della gente che ci vive e che spesso è costretta ad arrangiarsi per risolvere problemi e ha dinamiche interne tutte particolari, di come la comunità straniera (comprese la gente nata in Italia) si sia integrata alle abitudini di vita italiane ma a suo modo. Tutto è mostrato sempre con qualche provocazione tipica del rapper tunisino.

 

Il video è diretto da Ale Rada di 404 Films Production.

 

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company