Connect with us

News

Videoclip | Mc Nill si schiera con i giovani LGBT maltrattati: ‘Le Cose Cambiano’

Pubblicato

il

Le cose cambiano è il nuovo singolo estratto da ‘Femminill’ (Mandibola Records) l’album di esordio di Mc Nill. Il brano è ispirato a “It’s Get Better” – che, in Italia, si chiama proprio “Le cose cambiano” – progetto che punta alla diminuzione dell’omofobia e dei conseguenti suicidi da parte di giovani LGBT.

«Le cose cambiano – racconta la rapper – è soprattutto un pezzo che chiede ai giovani LGBT di resistere, di non pensare a ‘soluzioni estreme’, perché le cose cambiano. Le cose possono cambiare anche grazie a loro, che devono restare in vita per potersi accorgere di quanto tutto possa cambiare in meglio. Per quanto l’aver subito umiliazioni psico-fisiche sia pesante, incito a non chiudersi in se stessi e ad alzare la testa ed essere felici di ciò che si è».

I concetti chiave di Femminill sono identità e rivendicazione e tutti i brani del disco affrontano in modi diversi il coraggio di essere se stessi, «senza avere timore del giudizio altrui – continua Nill -, senza doversi nascondere, senza dover cercare in continuazione l’approvazione del prossimo».

La produzione musicale de Le cose cambiano è di Game Hoova. Il video del brano è diretto da Federica Ruozi per Thug Pug Prod.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company