News
Videoclip | Mc Nill si schiera con i giovani LGBT maltrattati: ‘Le Cose Cambiano’
Le cose cambiano è il nuovo singolo estratto da ‘Femminill’ (Mandibola Records) l’album di esordio di Mc Nill. Il brano è ispirato a “It’s Get Better” – che, in Italia, si chiama proprio “Le cose cambiano” – progetto che punta alla diminuzione dell’omofobia e dei conseguenti suicidi da parte di giovani LGBT.
«Le cose cambiano – racconta la rapper – è soprattutto un pezzo che chiede ai giovani LGBT di resistere, di non pensare a ‘soluzioni estreme’, perché le cose cambiano. Le cose possono cambiare anche grazie a loro, che devono restare in vita per potersi accorgere di quanto tutto possa cambiare in meglio. Per quanto l’aver subito umiliazioni psico-fisiche sia pesante, incito a non chiudersi in se stessi e ad alzare la testa ed essere felici di ciò che si è».
I concetti chiave di Femminill sono identità e rivendicazione e tutti i brani del disco affrontano in modi diversi il coraggio di essere se stessi, «senza avere timore del giudizio altrui – continua Nill -, senza doversi nascondere, senza dover cercare in continuazione l’approvazione del prossimo».
La produzione musicale de Le cose cambiano è di Game Hoova. Il video del brano è diretto da Federica Ruozi per Thug Pug Prod.
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News3 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download12 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download10 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
Free Download12 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News9 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
News3 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni
-
News3 anni fa
Gemitaiz annuncia l’uscita di QVC8