Connect with us

News

Videoclip | Nex Cassel celebra il ‘Black Market’ con Noyz Narcos, prima di ‘Rapper Bianco’

Pubblicato

il

 

Nex Cassel pubblica il secondo singolo estratto dal suo nuovo album ‘Rapper Bianco’, in uscita il prossimo 25 gennaio. Dopo ‘Patrimonio Nazionale‘ il rapper dell’Adriacosta rilascia ‘Black Market’, brano che vanta la collaborazione di Noyz Narcos.

 

Nex Cassel e Noyz Narcos collaborano da molti anni e hanno firmato assieme molti pezzi, tra cui alcuni classici underground come ‘Non è Un Gioco’, ‘Prison Blues’ o ‘Dope Boys‘. Anche questa volta lo stile è hardcore, una versione attuale e credibilmente italiana del puro rap ispirato allo stile Newyorchese. La produzione è affidata a St. Luca Spenish, membro del collettivo Adriacosta (di cui Nex Cassel è fondatore) che ha curato tutta la parte musicale di ‘Rapper Bianco’.

 

Il racconto che i due rapper fanno della realtà che vivono, in questa canzone è condito da una provocazione: la disillusione verso il sistema, in particolare quello bancario, li porta a eleggere il ‘Black Market’ come soluzione di indipendenza e sopravvivenza.

 

D’altronde Nex Cassel spesso istiga l’ascoltatore: lo stesso titolo del disco, Rapper bianco, nasce dalla considerazione del proprio status identitario ma è anche un incitamento a non perdere di vista la realtà, una sfida a non adagiarsi sugli stereotipi di una cultura che oggi, anche in Italia, vede molti adepti chiamarsi tra di loro “nigga”…

 

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company