Connect with us

News

“1969 – Achille Idol Rebirth” il nuovo album di Achille Lauro

Pubblicato

il

Dopo “1990”, il suo album omaggio a quegli anni, Achille Lauro ci riporta di nuovo indietro nel tempo con il suo ultimo disco “1969 – Achille Idol Rebirth” in uscita il 25 settembre.

Questo nuovo progetto del cantante di “Bam Bam Twist”, rappresenta una riedizione del suo quinto album in studio, pubblicato il 12 aprile 2019 dall’etichetta Sony Music.

La tracklist del disco comprenderà :

“Rolls Royce”, brano con con cui Achille lauro si è presentato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, “Me ne frego” pezzo con cui ha calcato il palco dell’Ariston l’anno successivo, “Bam Bam Twist” singolo uscito il 18 giugno 2020, “Maledetto Lunedì” dei produttori Frenetik & Orang3, “16 marzo”, “Maleducata” nuovo singolo in uscita questo 17 settembre, e infine “C’est la vie” con la speciale partecipazione di Fiorella Mannoia.

Quest’ultimo brano è stato già presentato, a sorpresa, dall’artista e dalla cantante durante la serata del 5 settembre ai Seat Music Awards, mentre il singolo “Maleducata” sarà soundtrack ufficiale della serie “Baby 3”, trasmessa in 190 paesi al mondo.

La copertina originale del suo recente album “1990” era stata oscurata e non ritenuta idonea poiché giudicata troppo provocatoria. Questa, infatti, raffigurava una bambola con le sembianze di Achille Lauro crocifissa su dei marshmallow. Ma, il cantante, non si è di certo fatto fermare dalla censura e, grazie ad un post sul suo profilo Instagram, svela la copertina di “1969 – Achille Idol Rebirth”, reputata da molti altrettanto azzardata.

Mi cingo la fronte con una croce e rinasco nel mio alter-ego “Achille Idol“. Con queste parole, l’artista ha descritto l’immagine.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company