Connect with us

News

Anche Ghemon si è “arreso” all’allerta virus

Pubblicato

il

“Scritto nelle stelle”, il nuovo disco di Ghemon la cui uscita era prevista per il 20 marzo, uscirà il 24 aprile (Carosello Records/Artist First).

Così lo stesso artista annuncia sui suoi canali social:

In questo disco ho messo circa un anno e mezzo di lavoro, il mio cuore, i miei pensieri e le mie risorse; il mese di marzo ci avrebbe condotto  all’uscita dell’album con una cornice di lancio eccezionale.

Saremmo partiti con le interviste, gli incontri con la stampa, una festa per l’uscita e tante altre sorprese. Poi, ci sarebbero stati gli instore, il momento più bello, perché è quello in cui finalmente incontro le persone che vogliono bene alla mia musica. 

In questo preciso momento, peró, è molto difficile fare le cose nell’ordine in cui le avevamo progettate per mesi. 

E allora faremo tutto ad aprile. 

Più di prima, meglio di prima.

Noi tutti ce lo meritiamo. 

E i concerti? Ci saranno? 

Si, in questo momento sono confermati. 

I live saranno l’occasione per farvi ascoltare il mio disco IN ANTEPRIMA, come fossimo nel soggiorno di casa mia a festeggiare insieme. Guardiamo con fiducia ad aprile e se ci sarà anche una sola data da ricollocare, ci impegneremo a farlo.

In fondo, noi abbiamo solo spostato l’uscita di un mese. 

Ci brucia? Si, ma il disco è vicino ed è una bomba. Alle difficoltà ho sempre risposto lottando, le limitazioni mi hanno sempre  suggerito soluzioni creative. 

Nelle prossime settimane, farò di tutto per rendere questa attesa una figata.

Il mio pensiero ora va a chi affronta questa emergenza in prima linea, sul campo: medici, infermieri, famiglie e istituzioni; a  tutti quelli che lavorano ogni giorno e ne stanno subendo direttamente o indirettamente gli effetti. E in più a tutti i lavoratori del campo della Cultura e dello Spettacolo, di cui io sono parte.

Rimangono invece confermati gli appuntamenti live: “Scritto nelle Stelle Tour 2020” (una produzione OTR) prenderà il via il 3 aprile da Napoli. Qui tutte le date:

03 04 // Napoli // Common Ground

04 04 // Roma // Orion

10 04 // Firenze //Flog

11 04 // Bari // Demodè 

17 04 // Treviso // New Age

18 04 // Brescia // Latteria Molloy 

24 04 // Bologna // Estragon 

29 04 // Torino // Hiroshima 

30 04 // Milano // Alcatraz 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Astro annuncia “ASTRO DELUXE”

Pubblicato

il

“Astro Deluxe”, la deluxe dell’omonimo album d’esordio di Astro, è disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 gennaio per Sto Records/Warner Music Italy.

Dopo il successo del suo album d’esordio omonimo “Astro” che conta ad oggi oltre 60 milioni di stream, che ha debuttato al sesto posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia con due brani, “1 Momento” ‐ certificato disco d’oro ‐ e “Spendere”, rispettivamente alla quarta e decima posizione della classifica Top50 Spotify e che contiene il pezzo “Paninaro” certificato disco d’oro, Astro annuncia la versione deluxe del disco.

In “Astro Deluxe” nuovi brani completano e consolidano l’immaginario del giovane artista, confermando ancora una volta il suo talento innovativo e la capacità di mescolare diversi generi musicali con una visione unica ed estremamente fresca. Le nuove tracce offrono un viaggio sonoro che spazia dal pop più energico a momenti più intimi e riflessivi, confermando, ancora una volta, la versatilità di Astro.

ASTRO è atteso per un imperdibile appuntamento ai Magazzini Generali di Milano domenica 16 febbraio 2025 in collaborazione con Butterfly Effect e Sto Records.
È possibile acquistare le prevendite su www.ticketsms.it.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Crudités d’autore nelle barre da ”Effetto Coanda” di Sciclitano

Pubblicato

il

Crudités d’autore nelle barre da Effetto Coanda di Sciclitano, il nuovo brano in uscita il 13 dicembre per Honiro Label.

Il confine tra l’apparenza e ciò da cui parte, la parte più intima contenuta nella nostra interiorità è sottile. Siamo lo schermo di ciò che si cela dentro di noi, di quello che vogliamo far vedere, ma anche di quello che non riusciamo a nascondere. E qui si entra nel profondo del racconto del brano: essere consapevoli e realizzare che una parte influenza l’altra, che il visibile all’occhio nudo, in qualche modo, sa essere in connessione stretta con il contenuto delle nostre azioni, dei nostri pensieri, sia in positivo sia in negativo. È proprio su quest’effetto, che porta il fluido a seguire il contorno della superficie vicina, che si basa tutta la narrazione. È il contenitore a determinare e influenzare il contenuto, è il marcio dell’ambiente che condiziona il modo di pensare di chi lo abita. Questo è il concetto chiave della traccia: finché sarà marcio ciò che sta fuori, non sarà diverso l’interno. – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Il viaggio tra amicizia e ambizione nel nuovo EP di Spidy & Biso, ”OTR (On The Road)”

Pubblicato

il

Il viaggio tra amicizia e ambizione nel nuovo EP di Spidy & Biso, OTR (On The Road), in uscita il 20 dicembre per Honiro Label.

On The Road è la chiusura e, allo stesso tempo, apertura di un cerchio, di un percorso dove la sinergia e l’amicizia formano le basi di un percorso fatto di sogni, rivalsa, ambizione e, soprattutto, voglia di migliorarsi. Brano dopo brano, gli artisti confermano non solo le proprie capacità artistiche, ma anche ciò che apprendono quotidianamente dalle proprie passioni e dalle proprie persone: ogni giorno ci dà la possibilità di sentirci diversi, con qualcosa in più rispetto al giorno prima, godendosi tappa dopo tappa, emozione dopo emozione. I due astri nascenti dell’urban sono pronti a scrivere le pagine della loro storia.OnTheRoad è un embrione del lavoro che abbiamo fatto fino ad ora, il sound è vario: da tracce come Oltreoceano (perfetta da sentire in macchina con la pioggia) a tracce come Manwhat con Naver (suono hard e heavy e perfetta per un club); ma sempre con lo stesso stampo che ci contraddistingue l’uno dall’altro. OnTheRoad perché ci siamo per davvero e abbiamo ancora tanta strada davanti, OnTheRoad perché è un viaggio’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company