Beats
E’ uscito “Solo”, il nuovo album di Shiva, ascoltalo!
In un momento in cui il rap game italiano sta facendo i conti con l’esuberanza spesso fine a sé stessa della trap, mentre il sound urban si evolve verso tagli più pop, mentre la tecnica e il flow sono sempre più in secondo piano, ecco che arriva un disco come quello di Shiva, ricco di sonorità “che vanno oggi” ma pregno allo stesso tempo di parole, storytelling, metafore e “storie” raccontante in maniera davvero unica dal giovanissimo – poco più di 18 anni – rapper milanese.
Per Shiva questo disco rappresenta molto ed è una chiave importante per il futuro di uno dei più abili scrittori della scena hip hop contemporanea, un disco che è un manifesto del progetto umano e artistico di Shiva, come lui stesso spiega: «Solo significa unicità di un individuo, non solitudine, è la testimonianza di come la condizione di un solo pensiero possa determinare o spingere al cambiamento gli altri».
Questa è il filo conduttore di un disco fatto di dieci tracce, interamente prodotto dal duo The Enemies che hanno lavorato in connubio con Shiva sulla rotta Milano-Roma, un disco che vede dei featuring interessanti – di altri giovani rapper molto bravi nella scrittura e nel flow: Mostro, Sercho, Nerone, Oni One e Giame sono il quintetto di colleghi che danno manforte a Shiva in un disco dove spiccano diversi interessanti pezzi che tengono inchiodato l’ascoltatore in un misto di melodie, street rap e “messaggi” tutti scritti in maniera elegante: basta ascoltare “Amore sporco” o la traccia di apertura “Il mio nome”. Oppure la traccia di chiusura “Polvere”, un’outro liquido dove si sente tutto il peso di una generazione – quella di Shiva – senza un futuro e imbrogliata dal presente, è un album “in definitiva che può essere compreso da un qualsiasi pubblico e fascia di età” e Shiva si inserisce in pieno nel dibattito sulla difficoltà che rappresenta l’adolescenza, dove il fascino della strada fa da sfondo in un mondo in crisi economica e di valori.
Il disco suona come una rivalsa personale e – come uno specchio – diventa rivalsa anche dei ” suoi ” ragazzi” che non sono altro che il suo pubblico: “cambiamo le cose, assumiamoci la piena responsabilità!”. “Solo” è quindi Il perfetto connubio tra un rap più diretto e istintivo e l’impronta melodica dei ritornelli unita alla ricerca della parola, dell’incastro giusto, della migliore rima.
TRACKLIST
01 – Il mio nome
02 – Ragazzi miei ( Guarda il videoclip )
03 – Acciaio feat Mostro
04 – Diego
05 – Teste di Cazzo feat Giame
06 – Fuoco ( Guarda il videoclip )
07 – Prego altrove feat Oni One – Nerone
08 – Esse ( Guarda il videoclip )
09 – Lassù feat Sercho
10 – Polvere
“Solo” – disponibile su tutte le piattaforme di streaming e nei digital stores
Beats
Cannella, fuori oggi “Spazzolino”
Torna Cannella con il nuovo singolo “Spazzolino” per Honiro Rookies. Scritto dallo stesso Cannella da oggi “Spazzolino” è in radio e su tutte le principali piattaforme digitali da oggi, martedì 16 Aprile.
Cantautore con uno stile personale che ancora una volta ama mettersi a nudo con sincerità.
Spazzolino è un brano che non avevo pensato di scrivere, é nato per caso in un momento in cui mi sentivo giù, troppo giù anche per comporre, e poi ….. è finita che mi sono ritrovato con questa canzone tra le mani. – racconta Cannella – É l’ultima che ho scritto per il disco, oltretutto a distanza di tanto tempo dalle altre, ormai in studio avevamo chiuso tutte le produzioni da un po’ ma sono riuscito ad inserirla in extremis, alla fine é diventata anche un singolo; non male se penso che non la dovevo neanche scrivere ahah. Il brano nasce piano e voce, poi per la produzione abbiamo mantenuto il giro di piano, risuonato con un synth adatto, e ci abbiamo costruito intorno un’atmosfera molto intima ed evocativa, quando l’ho scritta me la immaginavo esattamente così e Matteo Costanzo, che si é occupato dell’arrangiamento, ha capito alla perfezione quello che volevo trasmettere ed ha fatto un gran lavoro. Il brano parla della paura della solitudine e del valore che acquistano le cose nel momento in cui le stai per perdere, perché quando una cosa ce l’hai davanti agli occhi per tanto tempo ci fai l’abitudine, fino a non vederla più, poi peró quando si allontana te ne accorgi e non è facile farla tornare dov’era. Spazzolino è un invito a rimanere per una notte e per tante altre ancora, é una presa di coscienza dopo una serie di errori, é un mix di emozioni contrastanti e spero arrivi in tutta la sua spontaneità.
Beats
“Cani Bastardi”, il nuovo singolo di Mostro
“Cani Bastardi ”, il nuovo singolo di Mostro è disponibile da oggi 12 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali, su etichetta Honiro Label (prod by ENEMIES).
Quello che ci siamo presi – dichiara Mostro – ce lo siamo presi da noi. Poche collaborazioni, poche amicizie, siamo cresciuti al buio e ai margini di questa scena. Ma adesso non potete più fare finta di niente, noi siamo i Cani Bastardi.
“Cani Bastardi” anticipa “THE ILLEST VOL.2” ( (Honiro Label / Believe), il nuovo album di inediti in uscita il 26 APRILE.
Biografia
Giorgio Ferrario, nome d’arte Mostro, classe ’92 è un rapper della Honiro Label. Nel 2014 è uscito il suo primo album solista “La nave fantasma”, interamente prodotto da Yoshimitsu. Mostro insieme a Lowlow ha realizzato l’ep “Scusate per il Sangue” di cui il singolo ‘Supereroi Falliti’ è stato certificato platino dalla FIMI, e la title track ‘Scusate per il sangue’ oro. Dopo l’uscita dello street-album ‘The Illest Vol.1, il 1° Settembre 2017 è uscito il suo secondo album solista, dal nome “Ogni Maledetto Giorno” certificato disco d’Oro. Grazie a questo grande successo Mostro è entrato di diritto nell’olimpo della musica italiana dei giorni nostri e partecipa a giugno 2018 ai WMA 2018 a Verona.
Il secondo volume di ‘The Illest’ uscirà il 26 Aprile 2019.
Link Cartolina digitale : https://panel.mediasender.it/public/?mq=579810c9f41d002726bcb5a44df30e89
Mostro
FB : www.facebook.com/mostroofficialpage
TW : www.twitter.com/illmostro
IG : www.instagram.com/ilmostro
Honiro
FB : https://www.facebook.com/Honiro.it/
TW : https://twitter.com/Honiro
IG : https://www.instagram.com/honiro/
SHOP : http://honiro.bigcartel.com/
Beats
Briga, da oggi “Sesso” in tutte la radio e video ufficiale su YouTube
BRIGA torna con “SESSO”, nuovo singolo estratto dall’album “Il Rumore dei Sogni”, 24 brani di cui alcuni live e tre inediti “Sesso”, “Influencer” e “Un po’ come la vita” presentata al 69° Festival di Sanremo con Patty Pravo.
Sesso è firmata, testo e musica da Mattia Bellegrandi (Briga), prodotto da Yoshimitsu e Andrea Manusso (Enemies).
Il video girato a Siviglia e diretto da Lorenzo Ambrogio, offre degli spunti iconografici di grande impatto come l’immagine delle meduse che si avvinghiano con i tentacoli e l’impalcatura spoglia della Feria di Siviglia che si allontana sullo sfondo ad indicare i resti di una relazione consumata e l’idea della costruzione di un amore che si allontana. Il viaggio è un altro tema cardine del brano e rappresenta il momento in cui una persona può scegliere chi essere facendo leva sull’evasione dalla routine quotidiana. Libertà e ricordo si fondono visualmente nella piramide come simbolo della vita e della carriera musicale dell’artista in eterno dubbio tra storia d amore e beata solitudine ! L’ aspetto sognante e cosmico è comunque alternato a scene ironiche e divertenti.
Sono già aperte le prevendite per le due date speciali di “Acustico Tour 2019” di Briga, per il 10 maggio al Teatro Principe di Milano e per il 17 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). I biglietti sono acquistabili in prevendita sul circuito Ticketone (CLICCA QUI).
“Sesso è un brano dal titolo provocatorio che propone una visione del sesso cosmico naturale, non comune – dichiara Briga. La chiave di lettura del brano è fornita dal video diretto da Lorenzo Ambrogio e girato a Siviglia, che offre degli spunti iconografici di grande impatto come l’immagine delle meduse che si avvinghiano con i tentacoli e l’impalcatura spoglia della Feria di Siviglia che si allontana sullo sfondo ad indicare i resti di una relazione consumata e l’idea della costruzione di un amore che si allontana. Il viaggio è un altro tema cardine del brano e rappresenta il momento in cui una persona può scegliere chi essere facendo leva sull’evasione dalla routine quotidiana. Libertà e ricordo si fondono visualmente nella piramide come simbolo della vita e della carriera musicale dell’artista in eterno dubbio tra storia d’amore e beata solitudine! L’ aspetto sognante e cosmico è comunque alternato a scene ironiche e divertenti.
Sono già aperte le prevendite per le due date speciali di “Acustico Tour 2019” di Briga, per il 10 maggio al Teatro Principe di Milano e per il 17 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli).
I biglietti sono acquistabili in prevendita sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita autorizzati).
Il rumore dei sogni è una raccolta; ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi. Questo album è come se fosse la chiusura di un cerchio e l’avvio di un nuovo inizio. Sono le mie parole tradotte in musica, i miei pensieri mai condivisi a cena e fatti bollire per tanto tempo in una pentola a pressione che poi a un certo punto esplode. Esplode come l’amore in un supermercato o come il boato assordante del pubblico a un concerto. Il silenzio è un concetto troppo utopistico per uno come me che è sempre in movimento con i pensieri e le emozioni. Essi non conoscono la pace e non hanno il tasto muto del telecomando. Bisbigliano, parlano, fanno rumore. Non lo senti anche tu, il rumore dei sogni?
Racconta Briga – Ho deciso di strutturare il disco in questo modo perché non mi bastava l’idea di andare a prendere brani già editi dai dischi precedenti e creare un’accozzaglia di pezzi che insieme non avrebbero combaciato. Ho riflettuto sulle cose belle che ho scritto e sulle cose importanti che sono riuscito a realizzare. Avevo anche un bellissimo concerto all’Auditorium registrato e praticamente pronto per l’ascolto.
Ne sono venuti fuori 2 Cd pieni di vissuto, di energia e di storia. La mia storia. Raccontata con Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Emma, Gianluca Grignani e Patty Pravo. Attraverso la mia musica, la mia poesia, le mie idee e la mia voglia di guardare sempre al di là dell’orizzonte. Forse perché è davvero l’unica cosa che non vedo”.
Track list:
cd1
01. Sesso(inedito)
02. Influencer (inedito)
03. Nel Male e nel bere
04. Dopo di noi nemmeno il cielo
05. Giù con me feat. Emma
06. Mentre nasce l’aurora
07. Giunto alla linea Tiziano Ferro feat. Briga
08. Baciami (Hasta luego)
09. Guaglione – Gigi D’Alessio feat. Briga
10. Un po’ come la vita, Patty Pravo, Briga (Sanremo 2019)
11. Tu (piano edit)
cd2
01. Che cosa ci siamo fatti
02. Rok star – Gianluca Grignani feat. Briga
03. Nessuna è più bella di te (live from the basement)
04. Negli occhi tu
05. Benvenuta (live)
06. Roma Capoccia -Antonello Venditti feat. Briga (live)
07. Diazepam (live)
08. Le stesse molecole (live)
09. Naufrago (live)
10. L’amore è qua (live)
11. Esistendo (live)
12. Sei di mattina (live)
13. Non più una bugia (live)
-
Release Publishing3 mesi fa
YunesLaGrintaa, Kassimi | BELLA
-
Label3 settimane fa
Rebecca | Immobile
-
Release Publishing4 settimane fa
Side Baby | Leggendario
-
Label2 settimane fa
polemica | Bukowski
-
Label3 settimane fa
Spidy & Biso | In Palio
-
Release Publishing1 mese fa
AlberiNoi | Amo Dove Si Va
-
Label3 settimane fa
Ollaraund | Curia
-
Release Publishing2 settimane fa
Ciao Sono Vale | XXX ep