Connect with us

News

Ensi, online il video di “Deng Deng”

Pubblicato

il

È online il video di “DENG DENG” è il nuovo il nuovo singolo di Ensi contenuto nell’album CLASH, uscito l’1 febbraio e  salito subito ai vertici di iTunes.

Prodotto da Stabber , è stato girato dal regista di fama internazionale Marco Proserpio che ha realizzato un vero e proprio mini-documentario dal taglio street e iperrealistico rubando scorci, luoghi e personaggi di una Milano nascosta e alternativa, che diventa ancora più d’impatto grazie all’utilizzo della pellicola 16mm, alle foto iconiche scattate in analogico da Guido Borso e al cameo di alcuni amici di Ensi come Chef Rubio e i rapper Nitro e Johnny Marsiglia e alla partecipazione di Patrick Benifei (Casino Royale, The Bluebeaters). Marco Proserpio è nato in provincia di Milano nel 1984 e si è fatto conoscere a livello mondiale nel 2017 con il suo primo lungometraggio, il documentario “The Man Who Stole Banksy” prodotto in collaborazione con RAI Cinema narrato dalla leggenda del rock Iggy Pop.

CLASH è un album denso il cui titolo racconta, più che qualche tema trattato nei brani, l’approccio generale al progetto e contiene anche la collaborazione con la super star Agent Sasco che, oltre ad essere uno dei re della dancehall Giamaicana, ha collaborato con Kendrick Lamar nella hit mondiale “The Blacker the Berry”.

CLASH rappresenta i due mondi e di due spiriti di Ensi: da un lato l’improvvisazione del freestyle che lo ha sempre caratterizzato e dall’altro una dimensiona più personale e intima descritta con una maturità artista che è sempre cresciuta ad ogni album.

CLASH è la costante guerra di Ensi che deve combattere, in primis, con se stesso e con i propri pensieri e, in secondo luogo, con il resto della scena e del rap italiano, che si allontana fin troppo dalla sua morale artistica e personale, nella quale i valori fondanti dell’hip hop sono ancora forti.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company