News
Fuori il videoclip di “0ffline” di Tha Supreme e Bbno$

E’ disponibile su YouTube il videoclip di “0ffline”. Il brano apre la riedizione digitale di “23 6451” disco di Tha Supreme che detiene il titolo secondo album più ascoltato di sempre in Italia nelle prime 24 ore su Spotify (13.005.922 stream in un solo giorno), uscito nel 2019 e riformulato nel 2020.
Questo pezzo prevede la collaborazione di due pilastri del rap internazionale ovvero l’italiano Tha Supreme e il canadese Bbno$ che, grazie alla sua hit “Lalala” in collaborazione con il producer Y2K, ha iniziato presto ad essere conosciuto in tutto il mondo, scalando classifiche dal Canada agli Usa, fino a conquistare anche l’attenzione degli ascoltatori Europei.
Entrambi i rapper vengono accumunati da una cifra che non passa di certo inosservata ovvero 1 miliardo di stream ciascuno, conquistati grazie al grande interessamento del pubblico verso le loro strofe.
Questo, per ThaSupreme, è il secondo duetto internazionale. Nei mesi scorsi infatti il ragazzo aveva partecipato al remix di “Yoshi”, brano assente dal suo album poichè contenuto nel Machete Mixtape.
Altre collaborazioni interessanti di quest’ultimo periodo, per il 19enne, sono state davvero molte. Potremmo citare il duetto in “Marymango” con Ghali, quello in “2 tiri” pezzo dell’ultimo album di Lazza. O, ancora, la collaborazione con Carl Brave nel brano “Spigoli”, con cui ha duettato, accompagnato dalla sorella Mara Sattei.
Questa volta però, Tha Supreme torna con delle strofe dalle quali emerge la sua voglia di allontanarsi completamente dal mondo del web “Dovrei con la mia mente, veramente staccare, andare offline“. Un flusso di coscienza caratterizzato da una trama di parole spesso non ricamata grazie ad un filo logico che le lega, assumendo l’aspetto di un cut-up. Dal brano traspare, oltre ad un forte senso di rivalsa, il desiderio di rivolgersi agli haters, grazie a frasi come “Dimmi perché, sempre te, che non sei dei miei, con la tua faccia da ‘So tutto’ ‘” o tramite le parole cantate successivamente da Bbno$ “I get it, I know you love to hate me, I’m moving on, on-on, on-on”.
Il videoclip di “0ffline” rispetta il criterio d’apparenza dell’artista da sempre, essendo rigorosamente fumettato. Sappiamo infatti che, simbolo del ragazzo, è ormai diventato il suo famosissimo, avatar disegnato.
Un’altra caratteristica distintiva di supreme, sono ovviamente i suoi titoli. “23 6451” ovvero il suo ultimo album, significa “Le Basi”. Il rapper infatti, per i suoi titoli, si avvale dell’alfabeto leet. Una grafia codificata dove nuemeri e particolari simboli prendono il posto delle comuni lettere. Questo si può notare anche dal nome di questo suo ultimo brano “0ffline” che, invece della O, nel titolo presenta lo zero. Anche lo stesso nome di Bbno$ è codificato, questo infatti, dovrebbe essere identificato con Baby no money.
-
News4 giorni fa
FRIZ CI RACCONTA IL SUO ALBUM “FALAFEL NOSTALGIA”: “desideravo racchiudere tutte le sfumature del mio universo artistico in un unico progetto”
-
News6 giorni fa
“8:24” è l’album d’esordio di Perlaluna
-
Intervista4 giorni fa
FRANCESCO KAIRÒS CI RACCONTA “IERI, OGGI, DOMANI”: “Questo singolo vuole essere un ritorno all’essenza della mia musica”
-
News6 giorni fa
“KOKA” è il nuovo singolo di GIOVANNI TI AMO in collaborazione con Rosolo Roso
-
News6 giorni fa
“Meglio Di Ieri” è il nuovo singolo di Lolita
-
News6 giorni fa
KARAKAZ fuori con Essenza Nucleo
-
News5 giorni fa
CHAKRA torna con il suo nuovo singolo “EFFETTO VUOTO”
-
News6 giorni fa
EMANUELINO, il rapper di Zona4, torna con il nuovo singolo “LCC”