Connect with us

News

Fuori oggi “The Leftovers” il nuovo disco di Ape!

Pubblicato

il

“The Leftovers” è il titolo del nuovo disco di Ape, fuori oggi in tutti i digital store e in copia fisica su www.kunetti.it/shop.

Dopo anni di silenzio, l’esperienza di “Gemelli” – album realizzato in coppia con Asher Kuno – ha riportato ufficialmente sulla scena Ape, che con “The Leftovers” raggiunge il traguardo dell’ottavo disco in carriera. La voglia di esprimersi e di raccontarsi, unita all’innata tendenza a mettersi in gioco, hanno portato Ape a realizzare 11 tracce molto variegate, sia dal punto di vista dei suoni che delle tematiche affrontate. L’assenza di featuring al microfono è una scelta precisa del rapper, che con “The Leftovers” ha realizzato un ritratto personale della realtà quotidiana di un trentenne al giorno d’oggi, a tutti gli effetti il filo conduttore tra le varie tracce. Le produzioni sono invece affidate ad un roster di caratura nazionale, senza paura di sperimentare su sonorità e atmosfere più attuali. I beat del disco sono firmati da Dj Fastcut, Ill Papi, Tyrelli, Beat Provider, Apoc, Jack The Smoker, Kanesh, Eiemgei e Bassi Maestro.

«The Leftovers, ossia chi rimane a prendersi la responsabilità di portare avanti le cose, quando gli altri preferiscono scappare in primis da loro stessi. "The Leftovers", ossia chi rimane ad affrontare le vita di tutti i giorni, senza nascondersi, accettandone gli imprevisti anche quando non è facile farci i conti» – così Ape descrive il disco e la scelta del titolo.

“The Leftovers” è stato registrato, mixato e masterizzato presso i Caveau Studios di Milano. Gli artwork del disco sono stati realizzati da Francesco Pioda.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company