Connect with us

News

Fuori ora ‘CMC Familia’, l’inno della prima community rap

Pubblicato

il

Dalla collaborazione tra la rap community di “Chiamarsi MC tra Amici Senza Apparenti Meriti Lirici” e il rapper Marsico vede la luce l’anthem dedicato allo slang e all’immaginario che la celebre pagina di Facebook e il suo popoloso gruppo hanno creato.

Il video della traccia è stato girato a Verona, nel Veneto del rapper Marsico, voce del pezzo e figura ben nota nel circuito del freestyle, e del fondatore di CMC Daniel Rigatelli, immortalato nelle riprese assieme ad altri membri dello staff e ad alcuni fan locali.

I numeri parlano chiaro sulla rilevanza di Chiamarsi MC: quasi 200mila followers su Instagram, 150mila sulla pagina facebook, anche se è il gruppo chiuso ad essere la vera anima della community. I suoi quasi 60.000 iscritti rappresentano una folta e affezionata schiera a cui la prima traccia targata Chiamarsi MC è dedicata. Non è infatti insolito notare che sotto i post dei più celebri rapper italiani si verifichino vere e proprie invasioni di fan di Chiamarsi MC, uniti dal grido “CMC controlla l’Italia”, lo slogan ufficiale della pagina che riecheggia il vecchio motto della Dogo Gang.

L’organizzazione di Chiamarsi MC, che vede impiegato uno staff di cinquanta persone tra amministratori, moderatori del gruppo, redattori del sito e collaboratori tecnici, si è distinta negli ultimi mesi per la sua volontà di uscire dalla bolla virtuale e imporsi con iniziative e progetti che coinvolgessero la community fuori dal web, raduni e merchandise su tutti.

Ad ulteriore riprova di questa volontà, “CMC Familia” è ad oggi il primo pezzo firmato da una comunità virtuale di queste dimensioni, da cui traspira quel feeling e quella fratellanza tra membri che nel tempo ha contagiato anche alcuni esponenti della scena rap italiana.

Gesto di riconoscenza verso i suoi supporter, e suggello del percorso compiuto fino ad ora, ecco “CMC Familia”, inno di un movimento a cui Internet inizia a stare stretto.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company