Connect with us

News

Highsnob, dai Bushwaka alle “Spunte Blu”

Pubblicato

il

Nel 2013 crea i “Bushwaka” duo rap con Samuel Heron, intraprende poi una carriera da solista: classico ragazzo che alle mamme non piace col suo nome d’arte tatuato vicino alla sua sopracciglia e capelli poco spesso del loro colore naturale, di chi stiamo parlando probabilmente lo avrete già capito, Michele Matera in arte Highsnob.
La prima traccia caricata sul canale YouTube di Highsnob è “Harley Quinn” un pezzo d’amore con un’accesa nostalgia ma che si lascia anche a qualche cliché tipico della scena rap italiana, costellato di rime che potresti trovare scritte sul muro di scuola “Ridammi tutto il fiato dopo che me l’hai tolto”.
Pubblica 6 singoli spezzati dalla pubblicazione del suo EP “Pretty Boy”: dal titolo che si rifà allo pseudonimo del criminale dei primi del ‘900 Charles Arthur Floyd.
Arriviamo al suo ultimo brano passando per sei singoli: ogni testo diverso dall’altro per tematica, spaziando da critiche a strofe auto-celebrative. Il filo che li unisce tutti sono l’identità ed un timbro ben definiti per Highsnob che lo stanno accompagnando per tutta la sua carriera che vede come ultima tappa “Spunte blu” il suo ultimo singolo uscito il 14 novembre dalla produzione di Pankees. Questo singolo è attuale come pochi: è triste dirlo ma le spunte blu di whtsapp sono state uno degli argomenti più discussi degli ultimi tempi quindi il titolo per quanto possa sembrare “scelto a caso” ha una sua logica.
Ritroviamo le caratteristiche tipiche di Mike con la critica alla scena rap italiana tra numeri falsi e vari stratagemmi pilotati dagli stessi artisti per superarsi a vicenda e Mike la dice giusta: “Ho trovato dei raccomandati pure in questa scena, ma che bel paese”. Due strofe con qualche punchline come “Nati bastardi coi sogni più grandi di questi cuscini” separate dal ritornello orecchiabile “E vado via, lontano fino a Khatmandu, mi scrivi ma io non risponderò”.
Highsnob, “A sti rapper gli tirerò il collo sì come Modigliani” qualche spanna sopra a molti come recita nel suo ultimo singolo oppure uno dei tanti?

Di Claudia Biasci

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company