Connect with us

News

In Arte Gibilterra: ecco “Vino Rosso”

Pubblicato

il

Dopo aver pubblicato i primi due video dai forti contenuti (“Cornice” e “Cosmopolitan“) il nuovo videoclip di In Arte Gibilterra Vino Rosso” è uno sfottò alla eccessiva voglia degli artisti di fare a tutti i costi “il video del secolo” e quindi vuole essere anche una “critica” a questa società edonistica.

Mai banale e sempre provocatorio il video, prodotto da Limonata Dischi, vede come protagonista il dj napoletano Pino Manilo, conduttore del programma MDjs, in onda su TLA TV, dove In Arte Gibilterra canta “Vino Rosso“, mentre scorrono sullo schermo una serie di tweet e “commenti” instagram di vari esponenti della musica italiana e dello spettacolo.

La regia, anche questa volta, è affidata ad Antimo Campanile.

Musicalmente, il brano è un manifesto della scrittura e delle sonorità beat-pop del cantautore romano Gian Marco Massari, da poco uscito con il suo album d’esordio “Porno & Rancori“. 

Vino Rosso – racconta In Arte Gibilterra – parte da una foto vista su instagram: una ragazza imbroncia con un bicchiere di vino bianco davanti da sola ad un tavolo. La canzone parla della quotidianità interrotta da una rottura, un cameriere che chiede se si vuole ordinare vino bianco o rosso e in quel momento ti torna in mente lei, che sceglieva sempre il vino, ma che dall’oggi al domani sparisce e ti lascia nel silenzio dell’insicurezza e dell’ansia di costruire qualcosa di serio”.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company