Connect with us

News

Louis Dee pubblica “Sangò”, il nuovo progetto discografico

Pubblicato

il

LOUIS DEE pubblica venerdì 02 dicembre “SANGÓ” (Juicy Music), il suo nuovo progetto discografico. L’album, prodotto interamente da Big Joe, include i featuring con Coez, Davide Shorty, Ensi, Foe, Peter Bass, Spika e Tormento. Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui!

Hai alle spalle una carriera professionale molto solida, ma raccontaci meglio come hai iniziato a fare musica e cosa ti ha spinto davvero?
Ho iniziato a scrivere, la musica è venuta subito dopo. Credo che tutt’ora la scrittura sia il modo per comprendermi più a fondo e comunicare con gli altri.

“Resta qui” feat. Ensi ti strappa l’anima, come mai hai scelto proprio questo singolo per collaborare con lui?
Perché io e Jari abbiamo sempre fatto dei banger, questo era il pezzo che mancava nel nostro catalogo. Lo apprezzo molto, sia come persona che come artista, so che quello che può dare rispetto a certe argomentazioni, sia a livello di stile che di dialettica, lo sanno dare in pochi.

Passiamo al nuovo mega progetto “SANGÓ”. Vogliamo sapere tutto: il perchè del titolo, le vibes che lo accompagnano e quello che vorresti arrivasse al pubblico.
Il titolo è una delle parole più comuni che esistono a Palermo, significa “sangue mio”, non è solo un modo di dire, un intercalare o una parola pop, è proprio quasi una mentalità. Ho voluto chiamarlo così per dare ancora più risalto al popolo di Palermo che è protagonista.

Quando si ascolta l’album si provano emozioni diverse, contrastanti, ma qual è il filo rosso che collega tutte le tracce?
Credo che sia la voglia di comprendersi per stare bene con gli altri.

Quali sono le caratteristiche della scena urban che maggiormente ti hanno ispirato in questi anni di carriera?
Guardando a un panorama più americano che italiano, trovo molte similitudini tra il mio modo di fare musica e quelli degli artisti d’oltreoceano. Il loro sound mi sembra più “caldo” e meno “plastico” rispetto a quello che va per la maggiore in Italia, mi ci rispecchio di più.

Quanto le tue radici influiscono ancora nella tua musica e nel sound?
Influiscono al 100%, se non fossi nato e cresciuto a Palermo non avrei questo tipo di scrittura.

Cosa consiglieresti a chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo?
Di divertirsi il più possibile e non perdere il focus su cosa rappresenta per sé la musica, non puntando solamente ai traguardi materiali.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company