News
Evra:” Nei momenti di buio si può sempre trovare la luce”

“Strade Perdute” è un pezzo da ascoltare tutto di un fiato, per capire che a volte perdersi è strettamente necessario per realizzarsi davvero. In occasione dell’uscita del singolo, Evra si è raccontata a noi di Honiro Journal in una favolosa intervista.
Il pezzo ha un sound davvero interessante, da chi e da quali ascolti ti sei lasciata influenzare?
Devo dire che il sound del brano è davvero il risultato di tantissime influenze. Le mie ad esempio vanno dall’R&B, al pop e al cantautorato italiano, ma è grazie al producer del pezzo, Klaus Noir, che ha un background principalmente hip hop e trap, che siamo riusciti a creare qualcosa che fosse la perfetta commistione di tutto ciò che ci piace, creando qualcosa di identificabile ma allo stesso tempo non catalogabile in un solo ed unico genere.
Quale messaggio vorresti lanciare con Strade Perdute? Perché proprio questo titolo?
Quando ho scritto questo brano, l’ho fatto principalmente per mettere su musica i miei pensieri di quel periodo, è stato un vero proprio sfogo. Quindi la mia intenzione non era quella di lanciare un messaggio preciso, ma di raccontare una storia. Ora, ti dico che pensare che la mia esperienza possa essere d’aiuto a qualcuno e possa addirittura veicolare un un messaggio, mi emoziona tantissimo. Vorrei dire ai miei ascoltatori, di non aver paura di perdersi, perché è proprio in quei momenti di buio pesto che spesso si trova la chiave per il cambiamento.
L’artwork si sposa perfettamente con il testo ed il sound, si vede che nulla è stato lasciato al caso. Come mai hai scelto di affidarti proprio ad una copertina stilizzata?
Si esatto, abbiamo lavorato tanto affinché ci fosse coerenza in tutto, dalla parte musicale alla parte grafica, grazie per averlo notato! Ho scelto di affidarmi ad una copertina stilizzata, in stile anime, perché negli ultimi anni mi hanno ispirato tantissimo dal punto di vista visivo. Tra l’altro la cover è anche una citazione all’anime Devilman Crybaby. Il merito della parte grafica va al producer del brano, Klaus, anche lui grande appassionato di anime.
Cosa significa, per te, essere una cantautrice nel panorama urban italiano?
Essere una cantautrice nel panorama urban italiano per è una vera e propria missione. Il mio impegno nei confronti della musica è costante e cerco di fare sempre tutto al meglio delle mie possibilità. Il mercato discografico è sicuramente competitivo, ma è anche vero che dal punto di vista femminile sono poche le figure affermate nel panorama urban, per svariati motivi non sempre giusti. Per ora faccio del mio meglio, chi vivrà vedrà.
Descrivi i tuoi prossimi progetti futuri…in 3 aggettivi!
Imprevedibili, entusiasmanti, catartici
-
News3 mesi fa
FLAZA feat. SISO, fuori ora il nuovo singolo “NA NA NA”
-
News3 mesi fa
BON TON: Drillionaire riunisce Sfera,Lazza e BLANCO per il nuovo singolo
-
News2 mesi fa
DJ SHOCCA torna con “EL CLÁSICO” feat. ELE A & GUÈ
-
Intervista2 mesi fa
NAHAZE ci trascina nel suo nuovo singolo “KIDDO”: “Ho voluto raccontare il desiderio di essere amati”
-
News2 mesi fa
Dopo aver collaborato con DJ SHOCCA e GUÈ, ELE A torna con il nuovo singolo “TENNIS CLUB”
-
Intervista3 mesi fa
LUDOVIQUE racconta il suo singolo “DIMMI”: “Questo brano rappresenta la mia rinascita”
-
News2 mesi fa
MARRACASH: due nuovi artisti nella line-up di MARRAGEDDON!
-
Vetrina2 mesi fa
“FULL CONTACT MIXTAPE VOL. 1” IL DISCO DI INEDITI DEI VINCITORI DEL FULL CONTAT CLASH