Connect with us

News

“PO-PO” è il nuovo street single di Philip

Pubblicato

il

È “PO-PO” il nuovo singolo di Philip, un ritorno in grande stile con cui il rapper milanese di Piazza Prealpi (zona 8) ha trovato la sua nuova dimensione. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 7 maggio.

Prodotto da Quentin Malandrino e Mojobeatz, “PO-PO” è un brano street, caratterizzato dalle sonorità club e attraversato da influenze trap francesi: il racconto vissuto in prima persona di chi ogni giorno fa “quel mestiere” tra i palazzi popolari.

Philip, che per primo ha portato l’immaginario e lo stile delle banlieue nella scena italiana, dopo le importanti collaborazioni con Capo Plaza, Shiva, Emis Killa e i francesi Heuss l’Enfoiré e TK continua, così, il suo percorso con un nuovo sound e una nuova attitudine.

Ascolta su Spotify “Po-Po” il nuovo singolo di Philip

Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo, infatti scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plane pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi, influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile. Il suo primo progetto “Dalla Zona”, uscito nel 2020, vanta la direzione artistica di Don Joe.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company