Connect with us

Intervista

Briga e LowLow tra gli ascolti di Rizzo, l’artista tra le nuove promesse della scena

Pubblicato

il

Rizzo ci ha raccontato il nuovo singolo “Spaccherei” in un’intervista tutta da leggere!

Alessandra Rizzo, classe 2002, scopre l’amore per il canto e inizia a coltivare il proprio talento da sola, finchè più tardi, verso i 10 anni, decide di iscriversi a un Accademia per migliorare le sue doti vocali e, nel mentre, continuare in parallelo a portare avanti il suo percorso nel mondo della danza.

Conosce i produttori “The Ceasars” nel 2019 e inizia a produrre con loro i primi singoli da indipendente, per poi affacciarsi al mondo delle etichette discografiche nel 2021, grazie all’incontro con Zanna ed Emis Killa, grazie ai quali entra a far parte del roster di artisti marchiato “Hateful Music” con l’appoggio di Sony music Italia.

Noi di Honiro abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei!

Rizzo ci ha raccontato il nuovo singolo con una carica ed un’energia incredibile!

Come e quando hai iniziato a fare musica?
Da subito, da piccolina! Mia madre mi ha avvicinato molto all’arte in generale. Ho iniziato con la danza e solo dopo con l’Accademia mi sono avvicinata al canto. La musica nella mia vita era destinata ad esserci.

Come definiresti il tuo genere?
Fresco, giovanile e qualcosa di necessario.

Il tuo nuovo singolo, dopo il feat con Not Good ed Emis Killa, è “Spaccherei”. Di cosa tratta?
Un tormento, un grido di rabbia. Il tema è la difficoltà relazionale, ricca troppo spesso di rimorsi ed amarezza. Mi piace molto il video che abbiamo realizzato, perché il tema è papabile ed arriva dritto all’ascoltatore.

Cosa significa, per te, essere un artista emergente al giorno di oggi?
E’ un cammino forte, un po’ in salita. Ci sono tantissimi artisti, abbiamo tutti talenti diversi. Questo potrebbe essere anche un aspetto positivo perché ti porta a fare sempre di più. Devi avere il doppio della fame di tutti per farcela.

C’è qualche artista che ti ha ispirato nel tuo percorso?
Posso essere sincera? Artisti come Briga e LowLow hanno caratterizzato molto i miei ascolti e mi hanno ispirata! Sono stati dei punti di riferimento.

Fuori anche il videoclip del singolo

Nel videoclip, prodotto da Borotalco.tv e diretto da Byron Rosero, tre giovani ragazzi cercano di comprendere sé stessi alternando continuamente istanti felici, gelosie e tradimenti, in un confusionario triangolo amoroso che rischia di farli allontanare. A spezzare il racconto è RIZZO, che esprime le loro difficoltà relazionali anche attraverso il proprio corpo, lasciandosi andare a una danza ipnotica e sensuale. 

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company