Connect with us

News

Ted Bee cita Benigni e pubblica il brano “Fanculo alla maggioranza”

Pubblicato

il

È uscito Fanculo alla maggioranza, il nuovo singolo di Ted Bee. Dopo due EP interamente dedicati allo storytelling, si assiste ora ad un deciso ritorno ai temi che hanno contraddistinto i primordi della produzione discografica di Ted Bee, contraddistinta da una chiara predilezione per le tematiche sociali.

Il brano rappresenta una forte presa di posizione dell’artista all’interno della “scena”, dichiarando una fiera estraneità ai meccanismi del mainstream. L’artista si pone come una sorta di Nietzsche del rap, si sente inattuale, ma è consapevole che quello che ha scritto in questi 15 anni di attività «lo capiranno i tuoi nipoti» .

A dispetto dell’età e dell’esperienza, che lo vede ormai pienamente inserito nel mondo degli adulti, continua a mostrare sensibilità per le problematiche vissute dalle nuove generazioni, vittime della difficoltà di realizzarsi in una società che fatica a vedere in loro una risorsa. Ted non si è stancato di urlare le sue idee «con la stessa rabbia del primo disco».

Non mancano frecciatine più o meno velate ai principali esponenti della classe politica. Questo pezzo non deluderà i fan storici di Ted e sarà un’ottimo biglietto da visita per chi ancora non lo conosce.

Il videoclip di “Fanculo alla maggioranza” è stato realizzato da Massimo Miolli, lo trovate qui sotto, buona visione!

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company