Connect with us

News

“VT2M” esce l’album d’esordio di Vaz tè.

Pubblicato

il

Dopo tanta attesa, è finalmente fuori “VT2M”, album d’esordio del rapper ligure Vaz tè.

Appena reduce da “Benedetta”, brano del ventottenne feat. Izi che ha suscitato un grande interessamento da parte del pubblico, il genovese decide di continuare a dominare la scena rap grazie all’uscita del suo nuovo album.

“VT2M”, pubblicato per Dogozilla Empire/Sony Music, è un disco che prevede 10 tracce e ben sei collaborazioni. I nomi degli artisti che Vaz tè ha scelto di coinvolgere in questo album sono : Tedua, Drefgold, Bresh, Sav12 e Peppe Soks, oltre a Izi, feat di “Benedetta”, ottava traccia del progetto. Ma queste non sono di certo le uniche collaborazioni della carriera di Vaz tè. Ricordiamo bene infatti “Team” in “Che io mi aiuti” album di Bresh, il mixtape “Medaglia d’Oro”, realizzato insieme a Tedua (originariamente Duate) e la traccia “Wild Bandana”, contenuta nell’album di Izi.

Di seguito la track list dell’album “VT2M” di Vaz tè

1. Giotto
2. Big Dog feat. Drefgold & Bresh
3. Wsp
4. Skillato
5. Mowgli & Tarzan feat. Tedua
6. Dos Santos
7. Beckham feat. Sav12
8. Benedetta feat. Izi
9. Risky Road feat. Peppe Soks
10. S4TW

Vaz tè ha deciso di affidarsi a ben 10 produttori per la creazione di questo album, rispettivamente uno per brano :  Roofio per “Giotto”, Chris Nolan per “Big Dog”, Evangelisti per “Dos Santos”, Chris Nolan per “Mowgli & Tarzan”, Evangelisti per “Wsp”, Don Joe per “Beckham”, Don Joe & David Ice per “Benedetta”, Janaz per “Risky Road” e infine Closelisten per “S4TW”.

A forgiare la sua musica, da sempre, ci pensa l’ispirazione ad un sottogenere trap piuttosto diretto e crudo : il drill.

«Ha dei temi molto forti e legati alla strada, e qui è percepito molto male. Anche perché la nostra situazione non è certo paragonabile a quella delle metropoli inglesi o americane, non abbiamo gang adolescenziali che pugnalano la gente per strada o che gestiscono lo spaccio sparandosi addosso. Personalmente cerco di filtrare i contenuti: non racconto la violenza, ma parlo per metafore, o esprimo un disagio più interiore, dipingendo situazioni ed emozioni che riguardano la gente comune».  Spiega Vaz tè.

Questo genere, infatti, è nato tra i meandri delle periferie di Chicago circa una decina di anni fa e, da quel momento, ha iniziato ad espandersi contaminando i borghi della città londinese per poi arrivare ad essere fonte d’ispirazione per il rapper. Il ragazzo ha desiderato un featuring con Sav12, protagonista del panorama UK drill, per confermare il suo interesse verso questa realtà musicale.

«Lo seguivo già da un po’ e l’ho contattato su Instagram durante il lockdown, chiedendogli se gli andava di collaborare. Lui si è subito preso bene e il giorno dopo mi aveva già mandato la sua strofa. Ancora non abbiamo avuto occasione di incontrarci, ma ho in programma di andare a trovarlo appena sarà possibile».

Così, l’artista di “VT2M” spiega la collaborazione nel brano “Beckham”.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company