Connect with us

News

DJ Aladyn x DJ Gruff, fuori l’inedito “Scratch”

Pubblicato

il

Scratch” è il titolo del nuovo brano firmato DJ Aladyn con il featuring di DJ Gruff, disponibile in preorder da venerdì 28 maggio su vinile pubblicato da Aldebaran Records.

I due campioni del turnablism si incontrano in una collaborazione rivolta prevalentemente ai colleghi DJ, in “Scratch” traccia prodotta da Aladyn e arricchita con gli scratch di Gruff, emergono tutti i tecnicismi e le raffinatezze apprezzate dal mondo dei produttori e dei virtuosi del turnablism.

Come racconta lo stesso Aladyn: “Ho cominciato a lavorare a questo brano dedicato alla tecnica dello scratch. Poi, quasi per scherzo, mi sono messo a campionare la voce di Gruff da alcune sue interviste dove parlava proprio di questa tematica. Quando gli ho fatto sentire il provino si è preso benissimo ed ha così deciso di voler partecipare attivamente alla realizzazione del pezzo”.

DJ Aladyn, pseudonimo di Aldino Di Chiano, DJ e produttore di riferimento del turntablism italiano. Assieme a DJ Myke fonda il progetto Men in Skratch, diventano campioni Dmc Team Italy nel 2000/2001 insieme a Yaner e Franky B. Collabora con numerosi artisti da Jovanotti, Linea 77, Esa, Calibro 35, Rancore, Rezophonic, Fabri Fibra e Dj Lato, The Bloody Beetroots e molti altri. Pilastro di Radio Deejay nei programmi Summer Camp, Dj On The Road e Legend. In giro nei club con “SelectaVisionTv”, propone un live d’impatto che fonde diversi generi musicali e mondi visivi di ieri e di oggi.

DJ Gruff è il nome d’arte di Sandro Orrù, DJ, produttore e rapper. Considerato uno dei pionieri della old school Hip-Hop nazionale, inaugura la sua carriera nel 1982 e negli anni ha fatto parte di diverse formazioni come The place to be, Casino Royale, Radical Stuff, Isola Posse All Stars e Alien Army. È tra i fondatori dei Sangue Misto con cui ha realizzato l’album SxM, considerato una pietra miliare dell’Hip-Hop italiano e dal 2014 l’incontro con il trombonista Gianluca Petrella dà origine ad una collaborazione sperimentale dove rap, scratch e jazz si incontrano in un sodalizio artistico.

La versione in vinile prevede 300 copie di colore nero, così suddivise: lato A con il brano singolo, comprensivo della traccia per lo scratch con gli effetti dello stesso; lato B tracce skipless per lo scratch. Il disco, che si presenta per metà singolo e per metà scratch tool per DJ, avrà la cover stampata su carta perlata con un profondo effetto luminoso.

Condividi sui social

News

E, alla fine, viviamo sempre lo stesso uroboro d’amore ”comevolevasidimostrare”, il nuovo singolo di Parrelle in uscita l’11 luglio

Pubblicato

il

E, alla fine, viviamo sempre lo stesso uroboro d’amore comevolevasidimostrare, il nuovo singolo di Parrelle in uscita l’11 luglio per Luppolo Dischi e Honiro Label.

E, alla fine, viviamo sempre lo stesso uroboro d’amore comevolevasidimostrare, il nuovo singolo di Parrelle in uscita l’11 luglio per Luppolo Dischi e Honiro Label.

Chi dice ‘’si chiude una porta e si apre un portone’’ forse non ha un’idea chiara di chi c’è dall’altra parte, al di là proprio di quella porta, fatta di ricordi, sensazioni ed esperienze vissute che non riusciamo a toglierci di dosso. Giusto o no, sano o non sano, finché le emozioni diventano lo storytelling della nostra persona, rimaniamo fedeli a ciò che siamo senza veli, senza sotterfugi sociali. L’amore, in un certo senso, è l’antidoto dell’apparenza.

“comevolevasidimostrare” è una canzone che racconta l’altalena emotiva di un amore turbolento, tra malinconia, ironia e frasi che sembrano rubate da una chat mai cancellata. Un viaggio notturno tra skyline negli occhi, foto nei bagni e divani che diventano rifugi, dove il dialetto e la poesia urbana si intrecciano con naturalezza. Tra sonorità classiche, delicate e un pop fresco ed estivo, il brano cerca di dare ad un ritmo spensierato una visione nostalgica dell’amore che va, ma non se ne va mai davvero’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Cifra stilistica pronta ad eruttare come ”Yellowstone”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 luglio per Honiro Label

Pubblicato

il

Cifra stilistica pronta ad eruttare come Yellowstone, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 luglio per Honiro Label. 

Hi hat sovrapposti e barre destinate a lasciare il segno: questi sono gli ingredienti principali di un vero e proprio training metrico dove non solo l’artista si conferma, ma ha anche modo evolvere i suoi contenuti, il suo canovaccio artistico tra urgenza espressiva e bisogno di dimostrare come si riesce a prendere il proprio spazio. Senza abusare di ego trip, che diventa metaforicamente una vera e propria droga, Yellowstone è self confidence, ma anche consapevolezza di dove si vuole e si può arrivare.‘’Yellowstone’’, che prende il nome dall’omonimo parco comunale americano dove si registra un’alta concentrazione vulcanica, non è solo un esercizio stilistico nato in studio con la produzione di Tenshi, tra sonorità south, ma anche un racconto di quello che sono le sostanze e di cosa possono portarci a fare, portarci ad essere, in un certo senso. Cerco di unire in chiave leggere tecnica e consapevolezza in un mix che mi soddisfa’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

”DOPO LE 10”, il nuovo EP dei SIERRA

Pubblicato

il

Cosa succede dopo le 10? Le città si svuotano, le maschere si allentano, e qualcuno — mentre tutti cercano l’ennesima hit da playlist — decide di scrivere canzoni che raccontano qualcosa di vero.
Quel qualcuno sono i SIERRA, duo romano che con Dopo Le 10”  prodotto da Niro -segnano un nuovo capitolo del proprio viaggio sonoro: più pop, ma ancora irrimediabilmente pensante. Tre brani inediti, nessun riempitivo, zero pose. Solo notti, parole, e beat che respirano.
Al centro, “Sarà l’estate”: una bachata malinconica da ballare con un mojito in mano e una chat lasciata in sospeso. La canzone giusta per chi ha smesso di credere nei tormentoni, ma non nei colpi di coda emotivi.
L’EP arriva venerdì 11 luglio, dopo i singoli “Qualcosa Di Magico” e “Settimo Cielo”, confermando un’estetica musicale sempre più trasversale e una scrittura che non ha mai bisogno di urlare. Perché, spoiler: la profondità non è un difetto. È una scelta.
“Dopo Le 10” segna una nuova tappa anche per SR Ent, label indipendente fondata da Wholecar insieme al loro nuovo team: una struttura produttiva autonoma che gestisce internamente ogni fase del lavoro, dalla creazione alla distribuzione, con un approccio integrato e una visione chiara.
Il progetto anticipa un autunno particolarmente caldo. A ottobre partirà il “Dopo Le 10 Tour”, con tappe a Roma, Milano, Napoli e Firenze. Un ritorno live attesissimo, che promette più emozione che effetti speciali: diretto, vero, senza filtri.
Nel curriculum degli artisti, collaborazioni con Big Fish, Mameli, Zef, Mr Monkey, Cosmophonix, Wayne, Quest. Ma niente fan service o copia-incolla di stile: i SIERRA restano un genere a parte, capaci di toccare senza ruffianarsi.
Per chi ancora non li conosce: due album, un disco di platino, tour sold out e un culto sotterraneo in continua crescita .No, non è marketing. È solo musica fatta con la testa. E con le cicatrici.

TRACKLIST “DOPO LE 10”
1. Sonniferi (inedito)
2. Settimo Cielo
3. Qualcosa Di Magico
4. Invisibili
5. Sarà l’estate (inedito)
6. Da cosa siamo attratti (inedito)
7. Ti vedo

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company