Connect with us

News

“Gloria”, il nuovo brano di GOLDEN YEARS con DOLA

Pubblicato

il

Esce oggi “Gloria”, il nuovo singolo di GOLDEN YEARS in collaborazione con DOLA, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Factory Flaws / peermusic ITALY.

“Gloria” nasce dalla passione di Golden Years per i dischi della Motown e il soul degli anni ’60.  Le liriche di Dola scorrono sopra il beat descrivendo vari stati mentali. Inscenando un racconto tra il sogno e il reale. La produzione di Golden Years non risulta mai banale grazie all’alternanza di vari strumenti che riprendono a turno lo stesso giro di accordi, conducendo ad un finale “glorioso”, liberatorio.

Quando ho mandato il beat a Dola, lui è riuscito a interpretare quel mondo a modo suo. Ci ha scritto sopra un testo e una melodia che mi hanno conquistato al primo ascolto. Il risultato è un pezzo che mantiene una fortissima natura R&B. Ma, allo stesso tempo, acquista anche un respiro Pop grazie alla melodia orecchiabile e originale pensata da Dola.” racconta Golden Years.

Gloria è un pezzo che parla di stati mentali e dei sogni che si fanno sin dall’adolescenza, non solo di notte, ma anche di giorno a occhi aperti. Ma anche di quanto alcune volte quei sogni possano diventare delle vere fissazioni e perdere la loro bellezza. Parla di quando ci si sente rassegnati ma si continua a fare di tutto per portare avanti la propria vita, senza bramare perdutamente qualcosa che non esiste. Perché spesso più si desidera una cosa, meno la si otterrà.” afferma Dola.

Golden Years è Pietro Paroletti, producer romano classe 1993. Per il suo primo progetto solista ha deciso di coinvolgere diversi artisti della scena italiana che prestino la voce alle sue produzioni. I primi due singoli, “Guadagnare Tempo” (feat. Post Nebbia) e “Adulti” (feat. Maggio e Memento) sono la perfetta introduzione ai brani che seguiranno. In questi brani lo stile musicale di Golden Years si mescolerà di volta in volta con la personalità degli interpreti coinvolti.

In bilico tra cantautorato lisergico e attitudine DIY, Dola è una delle voci più oblique e interessanti del panorama italiano. Un timbro vocale ruvido, un artista trasversale, sfrontato ma emotivo. Dopo il suo debutto con gli EP “SNLRNZ 01” e “SNLRNZ 02”, il 05 aprile 2019 pubblica per Undamento “Mentalità”, l’album di debutto prod. by mntl (a eccezione di “Supermecato”, prodotta da Ceri).

I suoi brani sono una collisione allucinata di generi e attitudini. C’è il disagio, la paranoia e la voglia di fare tutto a modo suo. Dopo MENTALITÀ, inizia un nuovo progetto e  il 27/11/2020 pubblica il “Cultura Mixtape”, un disco pensato e realizzato attraverso la forma del mixtape che ha preso forma su Spotify nel tempo, canzone dopo canzone. Al disco hanno collaborato diversi producer ed artisti, tra cui Coez Frenetik&Orang3 in Non si esce viviUgo Borghetti nella traccia Pepita.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company