Intervista
Metal Carter si racconta in un’intervista esclusiva

Abbiamo intervistato in esclusiva Metal Carter dopo il suo fortunatissimo in-store tour e in attesa del nuovo disco. Ci ha regalato un paio di chicche niente male. È uno degli artisti presenti da più tempo nel rap game, specialmente nella realtà romana. Un veterano, un eclettico, fortemente ancorato alle sue origini e al culto dell’Hip-Hop. Scambiare quattro chiacchiere con lui è l’occasione di capire come un rapper riesca a superare le mode del momento, a convivere con i social e i cambiamenti dell’industria musicale.
Era un po’ che non ti si sentiva e ai fan mancavi molto. Come mai hai scelto di tornare con un in-store tour nei migliori negozi di tattoo di tutta l’Italia?
Metal Carter pur rimanendo ed essendo Hip Hop al cento per cento è sempre stato trasversale e amato dai fan dei b movies, dalle metal heads, dagli hardcore kids e dagli appassionati di tatuaggi appunto (la lista potrebbe continuare) abbiamo deciso insieme al mio team di far fruttare questa trasversalità in questo caso facendo degli in-store nei tattoo shop.
Ci racconti la collaborazione con Believe Digital?
La collaborazione con la Believe é arrivata grazie al mio editore (Thaurus Publishing) e alla fine mi hanno offerto un buon contratto devo dire. Ringrazio sia la Believe che il mio editore!
Il 2019 sarà un anno importante: ci dai qualche anticipazione sul nuovo album?
Posso dire che sono previsti 3 VideoClip ufficiali per questo album. Uno è già uscito e si chiama “Doccia Di Sangue” il secondo lo stiamo scrivendo. É previsto un Tour e altre cose che preferisco non anticipare.
La musica è cambiata molto, specialmente in ambito hip-hop. Tu sei uno dei veterani: come vedi la scena oggi?
La scena attuale mi suscita più che altro indifferenza. Comunque gente che ci sa fare ci sta. Seguo sopratutto i miei coetanei o semi/coetanei, i miei amici e quelli che hanno dei punti in comune con con la mia mentalità.
Rimaniamo su questa fotografia dell’hip-hop. Uno con un background decennale come te, dove trova l’ispirazione in questo momento storico dove regna l’ostentazione?
L’ispirazione non la trovo da questo momento storico. L’ispirazione viene dal mio background , dalla vita che vivo e che ho vissuto, dall’ hip hop che inalo, dalla musica più disparata che ascolto , dai film che vedo, dai libri che leggo e da tante altre piccole/grandi cose.
Ci hai stupito con l’in-store nei tattoo shop. Dobbiamo aspettarci qualcosa sopra le righe anche per i prossimi live?
Dai prossimi live dovete aspettarvi un rapper esperto sul palco, rabbia e energia, pezzi del nuovo album “Slasher Movie Stile” e pezzi di repertorio, delle video proiezioni e il mio logo che vi trapanerà le tempie.
Di _Riccardo Zianna_
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download12 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download11 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
News9 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
Free Download12 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News3 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni
-
News3 anni fa
Dopo Sapobully tocca a Taxi B: fuori il singolo “10 Sprite”