Connect with us

News

Michele Bravi: fuori ora il brano sanremese “INVERNO DEI FIORI”

Pubblicato

il

Nella geografia di Michele Bravi è arrivato l’inverno, precisamente
l’ “Inverno Dei Fiori”. E’ infatti disponibile da oggi il nuovo brano dell’artista in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo.

“Inverno dei fiori” è una preghiera d’amore dei tempi moderni. Racconta quanto l’intreccio umano, in tutte le sue imperfezioni e sbavature, sia l’unico modo per dire l’amore. Chi ama non conosce il flusso del tempo, le corse, il fiato spezzato. Chi ama ha la straordinaria possibilità di imparare a vivere più lentamente il percorso di una vita e iniziare ad abitare la bellezza dei dettagli. E allora tutto diventa possibile, anche fiorire nel freddo dell’inverno. La canzone è nata a Milano -continua poi Michele bravi raccontando la genesi di “Inverno Dei Fiori- è uno dei pezzi che ho scritto più rapidamente. Perché avvertivo la voglia di raccontare la possibilità di fiorire al di là del tempo” 

La sensibilità e la profondità dei petali di questa canzone sono visibili anche nel videoclip del brano, disponibile da oggi.

“Un viaggio nella solitudine che attraversa il percorso delle stagioni. In una banchina metropolitana circondato da figure inanimate e silenziose, la ricerca dell’intreccio umano viene raccontata attraverso la finzione teatrale dove lo scambio artistico permette di scoprirsi così simili e vicini. Una metamorfosi floreale chiude il racconto visivo come metafora di una richiesta d’aiuto. Un racconto di come il supporto reciproco sia l’essenza profonda dell’amore e contenga sempre in sé il seme della rinascita. Per rifiorire ogni giorno. Come fiori, anche d’inverno.”

Con queste parole l’artista descrive il cortometraggio.

La musica di Michele Bravi, oltre che sul palco dell’Ariston, prossimamente fiorirà anche nei teatri. Queste le date dei live annunciate dall’artista:  

15.05.2022 Torino Teatro Colosseo – Torino
20.05 22 Gran Teatro Geox – Padova
23.05.22 Teatro degli Arcinboldi – Milano
26.05.2022 Teatro Celebrazioni – Bologna
29.05.22 Auditorium Conciliazione – Roma

La Geografia del Buio

“Inverno Dei Fiori” e la partecipazione al Festival di Sanremo arrivano dopo “Cronache di un tempo incerto” e “La geografia del buio” album pubblicato da Michele Bravi il 29 gennaio 2021 nel quale l’artista raccontava come il dolore umano possa sempre trovare uno spazio dentro l’anima di chi lo accoglie.

Un disco nel quale l’artista disegna “La geografia del buio”, prendendo per mano l’ascoltatore e accompagnandolo in un viaggio che si dirama tra la sofferenza, l’imprevedibilità della vita ma anche la speranza. Facendo conoscere a chiunque indossi le cuffiette e prema play sulle tracce, la mappa della sua geografia del buio.

Dal 12 Novembre è disponibile “La geografia del buio (Extended Version)”, l’album è stato infatti arricchito da due nuovi brani: “Cronaca di un tempo incerto” e “Falene” la collaborazione di Michele Bravi con Sophie and the Giants che ha acceso l’estate 2021.

Questa la tracklist del progetto:

1. La promessa dell’alba
2. Mantieni il bacio
3. Maneggiami con cura
4. Un secondo prima (feat Federica Abbate)
5. La vita breve dei coriandoli
6. Storia del mio corpo
7. Tutte le poesie sono d’amore
8. Senza fiato
9. Quando un desiderio cade
10. A sette passi di distanza
11. Falene (con Sophie and the Giants)
12. Cronaca di un tempo incerto 

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company