Connect with us

News

Michele Bravi, “Mantieni il bacio” anticipa il nuovo album “La Geografia del Buio”

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione di “La vita breve dei coriandoli” il 15 maggio scorso, Michele Bravi torna oggi con “Mantieni il bacio” brano che anticipa “La Geografia Del Buio” album dell’artista in uscita il 29 gennaio su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica.

In “Mantieni il bacio”, Michele bravi racconta come l’amore sia la risposta alle domande del mondo. Come, questo sentimento descritto in modo spontaneo tra le strofe, sia ciò che serve a ricucire le ferite del dolore causate dall’imprevedibilità della vita. Il cantante descrive come, questa inspiegabile emozione, possa diventare un rifugio per tutte le insicurezze e la cura a tutta la sofferenze le quali, tra le braccia della persona che si ama, scompaiono.

E senti solo il cuore e il male non esiste più
e non c’è più dolore, soltanto io, soltanto tu
questo silenzio sa di mille parole
ed io starei qui ad ascoltarti per ore
per anni, un solo secondo
e ora che mi guardi me ne rendo conto
che alla fine ogni volta
è solo l’amore che ci salva dalla ferita del mondo

E dal ripetersi dei giorni che non valgono un ricordo
mantieni il bacio e non lasciarlo neanche per un secondo

Queste le parole con cui l’artista racconta il brano:
“Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo.
Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante.”

Il videoclip ufficiale del brano sarà disponibile dal 25 Gennaio, inoltre, nella puntata di domani del programma “Amici” il cantante presenterà per la prima volta live “Mantieni il Bacio”

“Mantieni il Bacio” anticipa il nuovo disco di Michele Bravi “La Geografia del Buio” disponibile dal 29 Gennaio. Un disco molto atteso dal pubblico che, originariamente, doveva uscire il 20 Marzo 2020. Lo stesso cantante descrive così il suo ultimo progetto:

“Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto.
“La geografia del buio” è un racconto attraverso la ferita del mondo.
Questo disco è la storia di come il dolore umano possa trovare uno spazio dentro l’anima di chi lo accoglie e di come abbracciare la propria fragilità sia un atto di estrema e incontenibile forza. Questo è un disco nato nel tempo più incerto per il nostro mondo e, seppure ancora inedito, ne ha già affrontate tante. “La geografia del buio” parla di umanità in maniera tanto delicata e morbida e che scopre nuove possibilità di orientarsi in un mondo che sembra apparentemente senza luci o indicazioni certe.
Grazie per la gentilezza con cui l’avete aspettato e per la curiosità di scoprirlo e viaggiarci dentro.
Stavolta, per davvero, non vedo l’ora.
Tanto grato e felice per tutto.”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company