Connect with us

Mostro

“Un Po’ Depresso”? No, è appena uscito il nuovo video di Mostro!

Pubblicato

il

17 marzo 2020 – Da oggi è fuori su YouTube il videoclip di “Un po’ depresso” (Honiro Label) il brano di Mostro estratto dal suo nuovo album “Sinceramente Mostro”, pubblicato a sorpresa il 3 marzo 2020 su tutte le piattaforme digitali e disponibile dal 27 marzo in fisico negli store.

Il disco ha già superato 7,9 milioni di stream su Spotify.

“Un po’ depresso” è il racconto di chi attraversa un periodo di chiusura verso il mondo, di chi, già dal mattino appena sveglio, preferirebbe non incontrare nessuno, nemmeno sé stesso. La sua giornata tipo si articola tra un messaggio non letto e una telefonata da chiudere velocemente, tra una notte trascorsa davanti alla tv e una bugia inventata per non uscire.

Il videoclip è diretto da Mauro Russo con la produzione esecutiva di Aps cinemETIC. La scena vede come protagonista Mostro, intento a fare la spola tra il letto e il divano, senza che nulla accenda in lui particolare interesse, ad eccezione delle televendite trasmesse in tv. Ad accompagnarlo sin dal mattino è uno strano essere nero, dall’aspetto orrido e curioso: un’ombra onnipresente pronta a seguirlo anche quando esce di casa per fare la spesa. L’effetto fisheye con cui sono girati alcuni frame del video, inoltre, contribuisce a creare un’immagine distorta e surreale della realtà che circonda Mostro e che, talvolta, può diventare una prigione.

Il brano è contenuto nel nuovo albumSinceramente Mostro, un progetto autobiografico, un viaggio che ripercorre la vita del rapper nel racconto di come il passato abbia influenzato il suo percorso, rendendolo l’uomo che è oggi. Il corso degli eventi lo ha trasformato in una persona diversa e il passare degli anni ha cambiato la prospettiva dalla quale guarda il mondo. Con la forza e l’immediatezza della sua musica, Mostro racconta una storia di riscatto personale e nelle 12 tracce flow energici e pungenti si alternano ad armonie più introspettive. I flashback temporali e le continue riflessioni su tutto ciò che lo circonda lo hanno portato ad essere un artista nuovo, consapevole e più maturo. Il rapper ha modellato la sua scrittura, imparando sempre di più a conoscere sé stesso: a volte capita di rimanere soli, di sentirsi infelici, ma è fondamentale contare sulle proprie forze e andare avanti, rimettere tutto in ordine e ricominciare.

Il disco è stato anticipato dai due singoli “La Città”, fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 24 gennaio, e “Britney nel 2007” feat. Gemitaiz, nei digital store dal 14 febbraio.

“La Città”, brano scritto e prodotto da Mostro, con oltre 1,99 milioni di stream su Spotify, è una ballad in cui l’alchimia tra passaggi pop e rap è perfetta. Una dichiarazione d’amore in grado di svelare il lato più intimo dell’artista attraverso versi malinconici, che descrivono la perdita della persona amata. Una canzone grande come una città dove le cose che fanno male non possono entrare, un luogo che fa sentire protetti e sicuri, ma anche soli quando tutto è troppo grande intorno a noi. Il brano è accompagnato dal videoclip diretto dal giovane regista cinematografico Ludovico Di Martino.

Britney nel 2007è il secondo brano ad anticipare il nuovo disco, con oltre 1,25 milioni di stream. Il pezzo porta il featuring di Gemitaiz, uno dei rapper più amati del panorama musicale italiano. Il risultato è un mix energico tra rock e hip hop, in cui rime furiose s’inseguono su riff di chitarre elettriche che accompagnano la voce dei due artisti. Il testo descrive la parabola discendente di una stella che sembra essere caduta, lontana dalle sue passioni e da ciò che la tiene viva, in un vortice di mancanze che portano alla follia.

A partire dal 19 aprile 2020 Mostro attraverserà l’Italia con il suo “THE WARRIORS TOUR”, che lo vedrà protagonista nei club della penisola con quattro attesissimi live. La tournée, prodotta da Vivo Concerti, inizierà dal Fabrique di Milano (19 aprile), per poi fare tappa all’Atlantico di Roma (21 aprile), al Teatro della Concordia di Venaria Reale (23 aprile) e concludersi all’Hall di Padova (24 aprile).

CALENDARIO DATE “THE WARRIORS TOUR”:

Domenica 19 APRILE 2020 || Milano @ Fabrique
Martedì 21 APRILE 2020 || Roma @ AtlanticoGiovedì 23 APRILE 2020 || Venaria Reale (TO) @ Teatro della ConcordiaVenerdì 24 APRILE 2020 || Padova @ Hall

Condividi sui social

Mostro

Fuori “ALI” – Per chi non ha un posto in questo mondo”, l’atteso album di esordio de Il Tre

Pubblicato

il

Da

Esce oggi, venerdì 19 febbraio“ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, l’atteso album di esordio de IL TRE (nome d’arte di Guido Senia), romano, classe ’97, artista capace di portare un suo proprio modo di farsi strada nella musica.

L’onestà con cui Guido racconta le sue fragilità, è uno schiaffo per tutti coloro che non vogliono fare i conti con sé stessi. È la voce per quei ragazzi che non hanno la forza di urlare.

È un abbraccio, per chi non ha un posto in questo mondo.

Sono le ali per accettarsi, credere nelle proprie qualità, sognare in grande e riuscire a spiccare il volo.

Da Te lo prometto”, singolo certificato Platino per le vendite, Il Tre nelle sue canzoni ha sempre affrontato temi quali l’importanza per le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.

L’album è disponibile in vari formati, oltre alla versione standard fisica e digitale, verrà venduto anche autografato, in una speciale edizione per Amazon con cd e T-shirt, un’altra con cd e un evento “Italian Graffiti” su LiveNow e Q&A e in formato vinile numerato con poster e dedica.

“ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo” contiene 15 brani con varie collaborazioni: da Clementino a Emis Killa, a Mostra, Nayt e Vegas Jones.

Questa è la track list:

  1. PER CHI NON HA UN POSTO IN QUESTO MONDO
  2. IL TUO NOME
  3. APOLLO 13 feat. Vegas Jones
  4. TEGOLE
  5. IO NON SONO COME TE
  6. PIOGGIA
  7. GRATTACIELI
  8. BEETHOVEN feat. Mostro 
  9. FARFALLA
  10. FIGHT! feat Nayt
  11. SOGNI E INCUBI feat. Clementino 
  12. CRACOVIA, Pt. 3
  13. AMERICA feat. Emis Killa 
  14. OLTRE
  15. TE LO PROMETTO
Condividi sui social
Continua a leggere

Mostro

Mostro pubblica il singolo “La Belva” title-track della colonna sonora dell’omonimo film di Ludovico Di Martino

Pubblicato

il

Da

Esce oggi il nuovo singolo di Mostro, “La Belva”, title-track della colonna sonora dell’omonimo film, diretto da Ludovico Di Martino. Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a diventare, per amore, un vero nemico pubblico. Prodotto da Matteo Rovere, il film è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Groenlandia.

“La Belva”, scritto da Mostro a prodotto da Enemies, è il racconto di una guerra interiore, “Non so più chi è Giorgio, non so più chi è Mostro – non so se sono un uomo o sono io la belva”. Nella prima parte la belva sembra prendere il sopravvento, ma l’uomo si ribella e decide di non farsi trascinare in meccanismi autodistruttivi, in un finale che parla quasi di redenzione: “Quando io tornerò a prenderti sarò cambiato, avrò domato la belva che ho dentro – Mi rendo conto chi ero, posso scoprire chi sono, posso cambiare davvero – il mio passato non è il mio destino”.

«Per me è stato molto naturale scrivere questo brano,» racconta Mostro. Ho avuto modo di confrontarmi spesso con Ludovico che è riuscito a trasmettermi a pieno la sua idea. Inoltre, trovandomi in studio anche durante la creazione della colonna sonora che avrebbe poi accompagnato il film, ho avuto la possibilità di comprendere l’essenza di questo progetto. Sono rimasto affascinato dalla sceneggiatura, perché sposa molto anche quello che è il mio immaginario:  per certi versi sembrava di leggere la mia storia.»

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Ludovico Di Martino, in cui alcune forti immagini di Mostro si alternano alle scene del film.

Mostro, che aveva inizialmente programmato “The Warriors Tour” a ottobre 2020, prodotto da Vivo Concerti, ha dovuto riprogrammare i live di conseguenza all’emergenza da Covid19.

CALENDARIO DATE AGGIORNATO:

Martedì 13 ottobre 2020 || Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Mercoledì 14 ottobre 2020 || Milano @ Fabrique
Venerdì 16 ottobre 2020 || Padova @ Hall
Domenica 18 ottobre 2020 || Roma @ Atlantico
Mercoledì 28 aprile 2021 || Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Venerdì 30 aprile 2021 || Padova @ Hall
Martedì 4 maggio 2021 || Roma @ Atlantico
Giovedì 6 maggio 2021 || Milano @ Fabrique

Prevendite Autorizzate:
Ticketone.it

Condividi sui social
Continua a leggere

Briga

Da oggi in radio e in tutti gli store digitali “HUMANS vs APES” di Briga e Mostro

Pubblicato

il

Da

È disponibile da oggi , venerdì 25 Settembre, per la prima volta in radio e in tutti gli store digitali  il brano “HUMANS VS APES”, scritto e composto da Briga e Mostro, prodotto dal duo Enemies per Honiro Label.

Il brano commissionato nel 2017 dalla 20th Century Fox, come contenuto di lancio  per il  film “The War – Il Pianeta delle Scimmie”, vede i due artisti della Honiro Label protagonisti di una battaglia rap, dove Briga è a capo dello schieramento degli Umani, mentre Mostro guida quello delle Scimmie.

«”Humans vs Apes”, compreso il videoclip, è una chicca del mio repertorio – dichiara Briga – e, di comune accordo con Mostro, ho deciso di renderla fruibile al pubblico facendola uscire in tutti i digital stores, in occasione del mio decennale di carriera. È stata una grandissima emozione poter contribuire al lavoro di una produzione di un colossal così importante nel mondo, con un brano dal testo molto intenso e con la forza del rap».

Testo (Mattia Bellegrandi & Giorgio Ferrario)

Date a Cesare quel che è di Cesare
Questa è la resa dei conti
Lo so che insieme saremo più forti
Non si è mai visto uno scontro del genere
Guardo negli occhi chi ho accanto
Quelli di chi ha perso tanto
Casa, famiglia, futuro
Che ne sai, questo è molto più di un branco
Non ci comanda nessuno
Ora sei solo con le spalle al muro
Questa scimmia ha imparato a parlare, si
E ti ha appena mandato a fanculo
Io difendo la mia vita
Vengo a vendicare ogni ferita
Ti aspettavi la scimmietta da circo?
Bene, invece so tenere in mano un mitra
Siamo una squadra
Tra noi e voi, c’è una guerra unica
E’ strano, perché in fondo noi siamo simili
L’uomo è una scimmia, solo un po’ più stupida
E conoscere vuol dire potere
E’ la sola cosa che so
Non ho incominciato io questa guerra
Ma io la finirò, io la finirò

Esseri umani
In un mondo in cui gli esseri umani
Non sanno più essere umani
Le scimmie scendono dai rami
E fra’, schiacciano i crani
Volevi ‘sto mondo ma ormai è troppo tardi
Si sarà preso le armi
Noi non possiamo fermarli
Si, noi dobbiamo fermarli
E’ l’involuzione di Darwin
L’esercito è pronto, fra’ pronto al conflitto
Ma non sarà mai sconfitto
Vogliamo la terra, la guerra è alle porte
Raccoglila sotto la terra le forze
Sangue e i piedi nelle pozze
Se fuggi non cambia
Puntagli il fucile in faccia
Non farti sentire
Cuci le labbra (Shh)
Li attaccheremo alle luci dell’alba

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company