Connect with us

News

“Non c’è più musica” ma Mr. Rain e Birdy lanciano il loro nuovo videoclip!

Pubblicato

il

E’ uscito il nuovo video del singolo di Mr Rain e Birdy che ha visto la luce il 15 gennaio: il noto rapper bresciano (dai molti singoli che hanno scalato le classifiche) collabora con Birdy, cantautrice inglese di fama mondiale che ha iniziato la sua scalata nel 2011 con la cover di “Skinny Love” dei Bon Iver ma che si è fatta conoscere con i suoi due album conquistando 21 certificazioni di platino.

Il videoclip, dalla regia di Mauro Russo, è commovente; guardandolo non possiamo fare a meno di immedesimarci nella protagonista di una storia d’amore stravolta da un incidente stradale che ne provoca la cecità: i flashback di momenti felici precedenti l’incidente si mischiano tra le immagini prima della macchina distrutta e poi dell’ospedale.

“I’m still counting the days since you’ve gone everything’s black and white
and I keep hearing your name”
Birdy in “Non c’è più musica”

Niente sembra peggiore di sapere come è fatto quello che c’è là fuori ma non poterlo più vedere, all’improvviso. L’immagine di una fascia piena di sangue che viene tolta dopo l’incidente viene mischiata al momento in cui una benda dietro la quale si nascondeva un fiore viene tolta dagli occhi della ragazza dal compagno:

“I see you in my dreams almost every night, I’m looking up at the sky that used to be full of stars. There’s no more music if I’m not where you are. In silence, we pray that you wait somewhere out there in the dark” Birdy in “Non c’è più musica”

Mr Rain non è il protagonista della storia ma come una voce fuoricampo fa da sottofondo:

“Siamo voci che girano il mondo e non cambiano mai come un eco. Tu soltanto hai saputo vedermi meglio di com’ero e oggi che non c’è più musica, cosa ti resta di mе?” Mr. Rain in “Non c’è più musica”

Il singolo farà parte del nuovo album di Mr Rain dal titolo “Petrichor”, in uscita il 12 febbraio, parola inglese che letteralmente simboleggia il rumore della pioggia quando cade: la pioggia infatti è il filo conduttore che si dispiega in tutta la carriera del rapper “Scrivo solo nei giorni di pioggia“, con queste parole Mr Rain si presentava in un’intervista agli inizi della sua carriera.

Guarda il nuovo video su youtube di Mr Rain e Birdy e presalva qui il nuovo album di Mr Rain!

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company