Connect with us

News

Delmoro: esce “Lanthimos”, aspettando l’album d’esordio

Pubblicato

il

A meno di un anno dalla doppia release “Complesso” e “Gli Parlerò Di Te” feat. Johnson Righeira, e l’ottimo riscontro dell’Ep “Balìa”, esce il nuovo singolo di Delmoro “Lanthimos”, che anticipa l’album d’esordio per Carosello Records.

È un brano scritto poco prima del lockdown, ma sembrerebbe che sia in qualche modo correlato con l’esperienza che ci siamo ritrovati a vivere a inizio marzo.

Ad avvolgere il testo è un’atmosfera vagamente malinconica, con un sound pop-funk e richiami alla disco degli anni ’90. La voglia di immergersi in una nuova estate è palpabile, ma con ancora la mente inquinata da un inverno che lascia inesorabilmente più vecchi di un anno.

Il titolo “Lanthimos” ha un doppio significato. Da una parte un suono esotico che si sposa perfettamente con le sonorità del brano, dall’altra si ha un riferimento a Yorgos Lanthimos, un regista famoso per i suoi film particolarmente criptici.

Delmoro stesso si definisce un “architetto prestato al mondo della musica”. D’altro canto, Villa La Saracena di Moretti non poteva che essere il set perfetto per il suo nuovo pezzo. Il videoclip ritrae l’artista in spazi magnifici e sontuosi, in cui vaga il ricordo dell’ennesima storia d’amore abbandonata a metà.

Figlio del mondo e di esperienze, con il suo nuovo singolo “Lanthimos”, Delmoro riesce ad avvolgere gli ascoltatori in un suono morbido e singolare. L’arma vincente? la fusione tra musica e architettura, ecco cosa lo rende unico nel suo genere.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company