Connect with us

News

En?gma pubblica l’album “Totem Episodio Uno”

Pubblicato

il

“TOTEM – Episodio Uno” è la prima parte del nuovo album di EN?GMA in uscita oggi 16 Ottobre 2020 e distribuito da Artist First.

Questo è solo l’inizio del viaggio musicale che l’artista classe ’88 propone di portare avanti fino al 2021, accompagnato da Kaizén, che ne cura con lui a 4 mani la produzione musicale.

Il protagonista principale del progetto è l’eclettismo al quale EN?GMA ha abituato i suoi seguaci nel corso di 10 anni di carriera: i tappeti ritmici sono i più variegati, così come le sonorità, con una scrittura che si adagia di volta in volta tra i differenti “mood” rappresentati da un cambio camaleontico di timbrica vocale.
La grinta feroce con fini tecniche rap affinate nel tempo si unisce alla voglia di fare melodia cantata, mentre i testi sono un condensato pregno di accuratezza e schiettezza, che vanno a sposarsi su breakbeats e campionamenti classici, drum’n’bass o addirittura cassa dritta in stile house music.

L’album è stato anticipato al singolo “Bumaye“, mentre per lanciare il nuovo album l’artista sardo sceglie di pubblicare il video – diretto da Corrado Perria – del singolo “Adulterio”.

Registrazione e mixaggio sono stati realizzati da Kaizèn nel suo KStudio a Olbia mentre il mastering è stato realizzato presso il Noize Studio a Milano da Marco Zangirolami

Il team del progetto va a definirsi e ad impreziosirsi con le figure di Corrado Perria che cura la totalità della parte video, Mark Buz dedicatosi alla copertina e Riccardo Melosu impegnato con gli scatti fotografici.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company