Connect with us

News

Videoclip | Pula+ pubblica ‘Pausini’, il singolo ispirato da un brano della cantante

Pubblicato

il

 

‘Non Lo So’ è l’ultimo album di Pula+, prodotto da Giada Mesi con la supervisione artistica di Dargen D’Amico, disponibile dallo scorso 5 maggio.

 

‘Pausini’ è il nuovo video, un brano che oscilla tra ironia e malinconia, due facce della stessa medaglia che spesso Pula+ riesce a far convivere nella sua musica:

 

<< Nell’estate del 2012 stavo andando a Milano da un produttore. Ero in macchina, tristissimo per una storia d’amore finita male. In radio passarono “In Assenza Di Te” di Laura Pausini e mi fece strano vedermi commosso ascoltando una canzone del genere, pensando alla mia ex ragazza proprio mentre stavo andando a Milano per produrre uno dei brani rap più autocelebrativi del disco che avrei dovuto far uscire. Era un paradosso che mi scosse. Così in auto mi vennero le parole del ritornello di “Pausini”: "io piango, anche se sono un gran bastardo, se mi lasci io piango, e se in radio c’è la Pausini piango come i bambini". Tornato a Torino quella stessa notte registrai il provino del brano, scritto di getto con la mia chitarra. Così ho letteralmente buttato via “Rest In Pula”, l’album rap che avevo ormai finito. Qualcosa in me, musicalmente e personalmente, era cambiato e non potevo più far finta di nulla. >>

 

‘Non lo So’ è un’avventura musicale che sfiora e contamina il pop, il rock, il funk e il rap in un disco in cui Pula+ ha scritto i testi e le musiche, suonando anche la chitarra in tutti i brani. Un album denso di significati in cui l’artista torinese si è tolto la maschera da rapper e si è sentito finalmente libero di seguire in autonomia la propria strada, prendendo coscienza della sua parte più intima e scoprendo quanto di inesplorato ci sia dentro ognuno di noi:

 

<< ‘Non Lo So’ è un disco in cui mi sento finalmente libero e credo siano state le canzoni a comandare me e non viceversa. Ho deciso di chiamarlo “Non Lo So” perché in effetti non mi rendo ancora conto bene del risultato che ho ottenuto, e non so praticamente nulla di ciò che accadrà della mia vita, della mia carriera e della mia musica. Ma in questo ci vedo solo della positività, della bellezza, perchè tutta questa incoscienza mi ha dato una felicità che mai ho provato prima. >>

 

L’album è stato arrangiato e registrato da Marco Zangilorami e molti sono gli ospiti che hanno dato il loro contributo alla riuscita del progetto: Omar Pedrini che ha rivisitato il suo capolavoro "Sole Spento", la leggenda Pat Mastelotto (batterista tra gli altri di King Crimson e Bjork), Buzzy Lao (che ha suonato con PULA+ le chitarre in "Pianeta Bellissimo"), i rapper Dargen D’Amico, E-Green e Caneda e il producer MasterMaind.

 

Pula+ è tornato con un album ricco di atmosfere diverse, ma capace di raccontare l’universo di un trentenne che con coraggio e determinazione ha trovato una personalissima chiave per aprire la sua porta sul mondo.

 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

Pubblicato

il

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.

Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.

““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

Pubblicato

il

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.

Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.

Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

Pubblicato

il

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.

L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.

“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company