Connect with us

News

“Dead Poets II” di Dj Fastcut è fuori

Pubblicato

il

Dead Poets II” è il titolo del nuovo album di Dj Fastcut, fuori per Glory Hole Records e disponibile in copia fisica su www.bucodelrap.it, sul canale YouTube della Glory Hole e prossimamente su Spotify e digital store.

A poco più di due anni di distanza dall’uscita del primo capitolo, il produttore romano Dj Fastcut torna con il secondo episodio del suo producer album “Dead Poets”, sequel di uno dei prodotti più apprezzati nel panorama recente del rap undegroun italiano. Il progetto è stato anticipato dal singolo “La risposta è sì”, disponibile su canale YouTube della Glory Hole Records, che vede gli ATPC al microfono. Dopo aver dato vita ad un prodotto mastodontico con la prima uscita – che coinvolgeva più di 30 rapper -, per il secondo capitolo Dj Fastcut ha deciso di coinvolgere letteralmente tutta la scena rap underground italiana. Sono infatti ben 61 gli mc che si alterneranno al microfono, senza soluzione di continuità, provenienti dal nord al sud dello stivale. Dall’approccio più hardcore a quello più conscious, dalla riflessione introspettiva all’autocelebrazione d’impatto, dal messaggio sociale al focus sullo stile e la tecnica: Dj Fastcut ha voluto dare spazio a tutte le sfumature dell’hip hop in “Dead Poets II”, senza porsi alcun tipo di paletto, lirico o stilistico. Nella tracklist fanno capolino e si alternano icone dell’underground e giovani promesse, artisti affermati ed emergenti dal talento innegabile: il biglietto da visita in “Dead Poets II” non è il curriculum ma il talento.

Dj Fastcut prosegue sul sentiero tracciato dal primo capitolo della saga, riportando alla ribalta un suono classico ma eterno. Campioni, citazioni e omaggi alla storia della musica black, del blues, del jazz e dello stesso rap rappresentano l’ossatura alla base dell’intero progetto, la spinta artistica che ha ispirato le penne di tutti i rapper coinvolti. Se Inoki e Lord Madness si lasciano andare in un pezzo dalle tinte leggere e sognanti in “Nuvole”, Kappa-OFake Therapy e Jangy Leeon si alternano a ritmo incalzante sulla strumentale di “Trauma cranico”; Tmhh e Wiser intrecciano rap e cantautorato in “Eredi maledetti”, mentre Ras KassEl Gant e Afu-Ra firmano una combo tutta U.S.A. dal sapore immortale in “No mistakes allowed”. “Dead Poets II” ha l’obiettivo di soddisfare tutti gli ascoltatori, da quelli più emotivi e riflessivi agli amanti dei rullanti potenti e frastornanti; pensiero e azione, stile e messaggio si alternano e si completano lungo il progetto, senza risultare eccessivamente pedanti o superficiali.

Dopo il sold out in preorder del cofanetto in edizione limitata, Dead Poets II arriva in versione doppio album, diviso in due CD – denominati “Ordine Tanghini” e “Ordine Montanari” -, entrambi disponibili singolarmente su www.bucodelrap.it

Condividi sui social

News

“Il tuo nome” è il nuovo singolo di SINA

Pubblicato

il

“Il Tuo Nome” è il nuovo singolo di SINA, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da mercoledì 24 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Sina torna con un nuovo singolo, un brano dalla forte impronta elettronica capace di valorizzare e far emergere nuove sfumature della sua vocalità graffiante.
“Il Tuo Nome” mette al centro la difficoltà di comunicare, il silenzio che resta dopo un abbandono e la volontà di ricominciare a mettersi in gioco in seguito a una delusione. L’artista parte dal suo vissuto personale creando un susseguirsi di immagini sospese tra poeticità e malinconia in grado di trasmettere la sensazione di vuoto dovuta alla fine di un amore.

“Ho cercato il senso del malessere che stavo vivendo e l’ho trovato nel silenzio e nella solitudine. In questo brano volevo parlare della difficoltà che si ha nel riaprirsi, nel comunicare, nel reimparare a rapportarsi e a vivere le situazioni con una ritrovata leggerezza.”

In occasione dell’uscita del nuovo singolo Sina ha organizzato uno speciale incontro con i suoi fan martedì 23 aprile a partire dalle ore 18.00 presso Malaga Sin City Bar a Milano, un vero e proprio appuntamento con lo scopo di creare connessioni dal vivo. Grazie ad uno spazio riservato sarà possibile partecipare a speed date per conoscere e legare con persone nuove.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

OVERSOUND MUSIC FESTIVAL 2024: SVELATA LA LINE-UP! Geolier, Irama, Salmo & Noyz, Il Tre e tanti altri

Pubblicato

il

Oversound Music Festival, giunto alla sua quarta edizione, ritorna nelle affascinanti location di Puglia e Campania con i più amati artisti del panorama musicale italiano: Alex BrittiBiagio AntonacciNaskaIl TreLa SadIramaAchille LauroSalmo & NoyzGazzelleThe KolorsGeolier, MahmoodAntonello VendittiErmal MetaTommaso ParadisoWillie PeyoteDeejayTime (Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso). Per un totale di 18 eventi di musica live, Oversound Music Festival si riconferma un esplosivo collettore di generi musicali: dal cantautorato al rap e dal pop alla dance, pronto ad accogliere in perfetto stile fusion i più disparati appassionati di musica, per un’estate dal sound bollente e vibrante.

Oversound Music Festival nasce dall’esperienza pluriennale di PM Eventi nella produzione e organizzazione di grandi eventi live, nel panorama nazionale e internazionale.” – dichiara Salvatore Pagano, Amministratore Delegato PM Eventi S.r.l. – “Il format nasce in  Puglia nel 2021 dall’esigenza di promuovere la bellezza del territorio e il suo sviluppo turistico. Nel 2023 abbiamo raggiunto anche Basilicata e Campania, così oggi possiamo affermare che Oversound Music Festival sia diventato il Festival di riferimento di grandi eventi live in Sud Italia. La crescita è esponenziale, basti pensare ad una utenza di 80.000 persone previste quest’anno, rispetto alle 20.000 del 2021. Un dato che ci rende molto orgogliosi.” – conclude.

IL CALENDARIO COMPLETO

ALEX BRITTI 14 LUGLIO 2024 – BARLETTA – Fossato del Castello
BIAGIO ANTONACCI 26 – 27 LUGLIO 2024 – BARLETTA – Fossato del Castello
NASKA 26 LUGLIO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
IL TRE 27 LUGLIO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
LA SAD 30 LUGLIO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
IRAMA 31 LUGLIO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
ACHILLE LAURO 01 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
SALMO & NOYZ 03 AGOSTO 2024 – PAESTUM (SA) – Planet Arena
GAZZELLE 07 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
THE KOLORS 10 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
GEOLIER12 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar


MAHMOOD 18 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
ANTONELLO VENDITTI 18 AGOSTO 2024 – PAESTUM (SA) – Planet Arena
ANTONELLO VENDITTI 20 AGOSTO 2024 – LECCE – Piazza Libertini
ERMAL META 21 AGOSTO 2024 – LECCE – Piazza Libertini
TOMMASO PARADISO 21 AGOSTO 2024 – PAESTUM (SA) – Planet Arena
WILLIE PEYOTE 21 AGOSTO 2024 – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
TOMMASO PARADISO 22 AGOSTO 2024 – MOLFETTA (BA) -Banchina San Domenico
DEEJAYTIME (Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso) 24 AGOSTO 2024 – MOLFETTA (BA) – Banchina San Domenico

Prevendite disponibili online sui circuiti TicketOneVivaticket e TicketSms

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Nuovo Album per PAPA V! In arrivo “TRAP FATTA BENE”

Pubblicato

il

Il rapper PAPA V annuncia il nuovo atteso album “TRAP FATTA BENE”, in uscita venerdì 19 aprile per Columbia Records / Sony Music Italia in digitale e in fisico -nel formato CD autografato in tiratura limitata in esclusiva per Sony Music Store-.

Dopo avere totalizzato oltre 30 milioni di streaming e views sulle piattaforme e reduce dal successo dei singoli Mattone (con Kuremino e Nerissima Serpe), “Walter White” e “Non La Sopporto” (con Artie 5ive) che hanno conquistato le classifiche di streaming andando virali, il rapper annuncia il suo secondo album ufficiale, un progetto che già dal titolo lascia intuire un chiaro manifesto della sua estetica: cruda, ironica, tagliente e dissacratoria, la penna di PAPA V -tra i talenti più promettenti della nuova scena- promette di essere un viaggio attraverso le sfumature più audaci del genere.

Tra gli artisti che stanno lasciando un segno negli ultimi anni, l’artista si è distinto per la capacità di trovare un nuovo lessico, una nuova attitudine e immaginario che non scende a compromessi, un ritorno ai valori originali dell’hip hop.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company