Connect with us

Intervista

Kekko Keyes presenta “Amara Vita” in esclusiva ad Honiro Journal

Pubblicato

il

Kekko keYes, cantante di musiche che viaggiano disinvolte tra hip hop e cantautorato dalle sfumature pop, presenta il suo nuovo video, “Amara Vita”.

Dopo 9 anni di carriera con il suo gruppo “LE MENTI FAM” (2009 – 2018), con il quale partecipa all’apertura dei più grandi artisti italiani inizia un percorso da solista. Il primo lavoro della nuova carriera è stato “Sulla mia pelle”, brano dedicato a Stefano Cucchi che ha raccolto un grande successo sul web. L’1 Febbraio ha visto la realizzazione del suo secondo lavoro da solista “AMARA VITA”, già disponibile su VEVO e in tutti i Digital Stores.

E noi ci abbiamo fatto quattro chiacchiere…

Partiamo subito dal tuo ultimo video, “Amara Vita”: ci racconti questo singolo?
È un brano scritto di getto, come mi capita spesso di fare, che racconta un amore “tormentato”. Il classico rapporto di amore ed odio, quell’eterno legame difficile da sciogliere, perchè il bene e il male si equivalgono…ma alla fine il “NOI” è più forte dell’”IO”.Capita spesso, nei miei brani, di trovare dei “racconti”…ciò che mi piace di più dello scrivere canzoni è riuscire a stuzzicare l’immaginazione di chi mi ascolta, creare delle immagini usando le parole…ed i complimenti che arrivano dai fans mi fanno capire che sono sulla strada giusta.



Facciamo ora un salto indietro. Parlaci del tuo ex gruppo, “Le Menti Fam”.
Il gruppo nasce nel 2009 a Cavallino (Lecce) dall’idea di tre amici d’infanzia uniti dall’esigenza di confrontarsi in musica con il panorama sociale di allora.Inizia un po’ per gioco, poi, poco alla volta, prendiamo sempre più consapevolezza dei nostri mezzi e diventiamo una realtà importante e riconosciuta nel Salento. In 9 anni insieme abbiamo realizzato 4 album, e per 4 anni consecutivi abbiamo messo su un tour che ci ha portati nelle principali piazze di Puglia e Basilicata.Siamo riusciti a creare una nostra identità musicale, un sound originale contaminato da Reggae, HipHop e Pop.I nostri video su Youtube si avvicinano e in alcuni casi superano le 50mila views, segno di un discreto seguito conquistato da anno in anno.Le soddisfazioni più grandi sono arrivate sui palchi che abbiamo condiviso con aristi del calibro di J-AX, Marracash, Fedez, Boomdabash, Gue Pequeno, Sus Sound System e molti altri. Ora abbiamo preso strade diverse per il nostro percorso artistico, ma rimane immutata l’amicizia che ci lega!

Una chicca, la puntata a “Lo Zoo Di 105”: che esperienza è stata?
Senza dubbio lo Zoo è la ciliegina sulla torta, una collaborazione che ci riempie d’orgoglio perché siamo noi i primi fan del programma, e poterne fare parte è veramente un onore. Siamo riusciti a fare arrivare agli autori del programma il jingle che avevamo creato appositamente per loro. Il primo jingle è piaciuto molto e da li siamo partiti a crearne degli altri, che puntualmente vengono inseriti durante il programma.
Il momento più bello è stato quando siamo entrati negli studi di Radio 105 ed abbiamo partecipato alla puntata. Loro sono persone fantastiche ma semplici allo stesso tempo. Ci hanno dato la possibilità di cantare in diretta, di ridere e scherzare con loro. Viverli così, a pochi metri, è stata un’emozione fortissima.



Il brano “Sulla Mia Pelle” è stato un grande successo. Che sensazioni hai provato scrivendo questo singolo?
Ho sempre seguito la vicenda che ha coinvolto il povero Stefano Cucchi e supportato la sorella Ilaria nella sua lunghissima lotta verso la VERITÀ. Purtroppo viviamo in un paese in cui non sempre ci viene garantita, ma ora, finalmente, la giustizia sta facendo il suo corso. Ho scritto il brano in 1 ora, preso dalla rabbia per l’ennesima vittima di stato, dalle notizie dei retroscena di chi ha insabbiato e buttato tutto in un velo di omertà, ma anche dalla voglia di non dimenticare e di contribuire alla ricerca della verità. Nessuno di noi è un santo, ma nessuno di noi si merita di morire ucciso da chi invece deve tutelarne la sicurezza e l’incolumità.



Dacci qualche info sui prossimi step di Kekko Keyes
Per adesso sto raccogliendo i primi risultati dal lancio del mio ultimo lavoro, e mi godo il momento. Sto realizzando un Ep di 7 tracce che conto di lanciare per questa estate. Sono stato contattato da due etichette discografiche e valuto l’idea di uscire sul mercato con una di loro, invece che da indipendente…ma non ho ancora deciso . Vi aggiornerò non appena ci saranno delle novità.

Grazie per la chiacchierata Kekko, lasci un saluto per i lettori di Honiro Journal?
Un grosso abbraccio a voi e a tutti i seguaci di HONIRO!Siete forse l’unica realtà importante che crede ancora negli emergenti.Continuate a seguirmi sui Instagram, Youtube e Spotify. Ci sentiamo presto!

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company