Connect with us

News

Francesca racconta il suo nuovo video ad Honiro Journal

Pubblicato

il

Francesca Petrungaro, in arte Francesca, classe 1997, nata a Roma, inizia a studiare musica all’età di 10 anni e da quel momento non abbandona questa passione… Si definisce “determinata e piena di sogni”.

 Nel 2014 si qualifica alla trasmissione televisiva del concorso canoro “Italian Talent Lab”  – e nel 2015 è finalista alla selezione “Sanremo Music Awards” esibendosi nell’Expo di Milano, a San Marino e a Sanremo. A maggio 2017 apre il concerto di Wilma Goich, Giada Agasucci e Alessio Bernabei.

Il 10 febbraio 2019 è uscito il suo primo inedito su YouTube, “Un passo dal Cielo” e noi le abbiamo fatto qualche domanda:

Giovanissima e con tanta voglia di spaccare: ci racconti meglio chi è Francesca?
Una ragazza determinata, piena di sogni, a volte un po’ timida. Piano piano, sto trovando una mia dimensione comunicativa.

Hai partecipato a diversi contest e programmi televisivi: sapresti tirare le somme di questo percorso?
Il live, secondo me, è il centro di tutto. Ogni palco è un’esperienza che va goduta, ti forma sia artisticamente che caratterialmente.

Parlaci del tuo nuovo singolo, “Un passo dal cielo”
È una canzone dove ho cercato di racchiudere tutti i sentimenti che provavo in un periodo particolare. Nasce dalla sensazione di prendere in mano la propria vita e rispondere alle avversità in maniera positiva. Il mood scuro, malinconico e riflessivo indicano un motto emotivo: “questo è quello che sta succedendo e comunque io andrò oltre…” È un pezzo da ascoltare guardando il cielo di settembre…

Sono certo che vorrai fare della musica il tuo lavoro: che percorso vedi davanti a te?
Cantare è una mia esigenza, ho sempre avuto una grande fame. Molte volte mi è stato consigliato di pensare ad un “piano B”, a programmare la mia vita in un altro modo, ma Mandela diceva“ Un sognatore è un vincitore che non si è mai arreso”.

Chiudiamo con una “confessione”: collaborazione dei tuoi sogni?
Ehh mi piacerebbe molto scrivere un pezzo con Ultimo! 

Lasci un saluto ai lettori di Honiro Journal?
Ciao a tutti!!! Mi raccomando ascoltate il mio nuovo pezzo!!! E non esitate a commentarlo. Grazie Honiro per l’opportunità che mi ha dato! 

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company