News
“L’armata delle tecniche vol. 4”: l’ultimo episodio della saga di Murubutu

“L’armata delle tecniche vol. 4” è il nuovo brano di Murubutu, disponibile sul canale Youtube ufficiale della Glory Hole Records.
A dieci anni di distanza dal capitolo precedente, Murubutu torna con l’episodio conclusivo di una saga che ha conquistato un posto speciale nel cuore di molti appassionati. “L’armata delle tecniche” ha infatti rappresentato da sempre l’apoteosi tecnica e lessicale della produzione del Professore del rap italiano; questo quarto capitolo non fa eccezione, ma lo fa con una duplice forma. Quello che all’apparenza sembra un dissing alla nuova generazione di rapper è in realtà uno specchietto per le allodole: si tratta di un tentativo di colpire l’ascoltatore e spingerlo ad apprezzare le figure retoriche – disseminate lungo tutto il testo -, in modo da contrastare la deformazione e l’impoverimento del linguaggio negli ultimi anni.
“A dieci anni da “L’Armata delle tecniche vol.3” ecco l’ultimo definitivo episodio. Perché l’ho scritto? Per due motivi principali. Primo, perché tanti colleghi di lettere mi testimoniano che utilizzano le “Armate” precedenti in classe, soprattutto vol. 1 e 2. In secundis, perché mi piace ogni tanto fare qualche pezzo più tecnico, sono ancora profondamente innamorato del rap e del suo potenziale espressivo”: Murubutu parla così del brano, nato su una produzione cupa e incalzante de Il Tenente, e arricchito dagli scratch di Dj Caster, membri de La Kattiveria Crew.
“E se qualcuno pensa che questo sia un vero dissin’, allora aveva davvero bisogno di un piccolo ripasso…” – Murubutu
-
News3 mesi fa
FLAZA feat. SISO, fuori ora il nuovo singolo “NA NA NA”
-
News2 mesi fa
DJ SHOCCA torna con “EL CLÁSICO” feat. ELE A & GUÈ
-
News2 mesi fa
Dopo aver collaborato con DJ SHOCCA e GUÈ, ELE A torna con il nuovo singolo “TENNIS CLUB”
-
Intervista2 mesi fa
NAHAZE ci trascina nel suo nuovo singolo “KIDDO”: “Ho voluto raccontare il desiderio di essere amati”
-
Intervista3 mesi fa
LUDOVIQUE racconta il suo singolo “DIMMI”: “Questo brano rappresenta la mia rinascita”
-
News2 mesi fa
MARRACASH: due nuovi artisti nella line-up di MARRAGEDDON!
-
Vetrina2 mesi fa
“FULL CONTACT MIXTAPE VOL. 1” IL DISCO DI INEDITI DEI VINCITORI DEL FULL CONTAT CLASH
-
Vetrina2 mesi fa
FLAZA torna con “CAMEL LIGHT” feat. BLAKE EL DIABLO, il singolo è un ulteriore passo del suo percorso artistico nel mondo del rap