Connect with us

Vetrina

“ORA NO” il singolo di META, artista del collettivo OLLARAUND

Pubblicato

il

Si intitola “ORA NO” il singolo di META disponibile dal 14 luglio su tutti i digital stores.

Anche se caratterizzato da un sound e da un’atmosfera spensierata, “ORA NO” è un brano in cui emerge il desiderio di META di affrontare anche tematiche più riflessive, come la ricerca di un proprio posto nel mondo, la solitudine “Sento qualcosa da dentro, una voce di donna, che mi richiamerà e so che prima o poi mi lascerà da solo, ma con me, ma ora no” o, altro punto cardine del singolo, la sensazione di incertezza scatenata dal non conoscere cosa il domani ci stia riservando “Chiediamoci spesso se Il futuro a volte ci spaventa più del previsto”.

Nel singolo voglio descrivere ciò che mi gira per la testa la mattina dopo una festa passata con gli amici, le tipiche ore in cui ci si vuole slegare dal mood della sera precedente. In questi casi, il mio stratagemma, credo sia proprio creare musica, mi rasserena andare alla ricerca di qualcosa di nuovo, di un punto d’inizio o di svolta. A proposito di questo, all’interno del brano cito anche un argomento per me molto importante, il futuro. Parlo soprattutto della volontà di combattere una sensazione molto comune tra i giovani, ovvero sentirsi vincolati dal tempo in cui viviamo. Noi ragazzi di Ollaraund abbiamo molto a cuore il desiderio di esprimere ciò che sentiamo, come ci sentiamo. C’è chi sceglie un modo più underground e chi, invece, come me lo fa in modo più pop, ovviamente ognuno ha modi diversi di raccontarsi, ma tutti avvertiamo la necessità di dare voce ai nostri stati d’animo. Personalmente, in questo pezzo dico che non dovremmo avere paura del futuro, ma piuttosto iniziare noi stessi a costruire e cercare nuove strade.”
Con queste parole META racconta “ORA NO”

Nato a Roma e classe 2002, META, all’anagrafe Marcello Flamini, si appassiona alla musica pop fin dai primi anni di vita e, contemporaneamente, si avvicina al mondo del rap grazie alla passione della madre nei confronti del genere urban. L’ascolto della radio e i viaggi accompagnato dalle inseparabili cuffiette, è proprio così che lo stesso artista descrive la scoperta di questa sua passione.

A quindici anni decide di muovere i primi passi nell’universo creativo della musica, durante la prima liceo comincia quindi a realizzare i primi beat, spinto dall’ascolto delle strumentali di Sick Luke che, come racconta META “hanno suscitato in me qualcosa di particolare, quasi inspiegabile, mi affascinavano ma soprattutto mi facevano rivivere le emozioni e l’autenticità di quello che era stato il mio primo approccio spontaneo con la musica”.

Continua il suo percorso da autodidatta fino al compimento dei suoi diciotto anni, momento in cui decide di iniziare a posare su carta anche i suoi pensieri, facendo così culminare la sua passione per la produzione a quella per la scrittura nella stesura di veri e propri brani. In seguito, incontra il producer KASP, diventando così membro di OLLARAUND, collettivo di giovani artisti che si stanno facendo strada nel panorama musicale romano e non solo, dando vita ad un insieme ci cifre e identità stilistiche reciprocamente molto diverse che, unite in un unico progetto, vanno a comporre un quadro simbolo della loro generazione.

La musica di META si dipinge principalmente nell’universo pop, senza voler rinunciare a influenze rap e non solo.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company